VITERBO - Continuano le soddisfazioni in casa Star Roller Club per la stagione agonistica in corso di pattinaggio artistico a rotelle.
Donne nella Tuscia: il Centro Studi Santa Rosa da Viterbo celebra la figura femminile
VITERBO - In occasione della festa liturgica dedicata al Transito di Santa Rosa (6 marzo) e della Giornata internazionale della donna (8 marzo) il Centro Studi Santa Rosa da Viterbo, in collaborazione con l’ICET (Istituti Culturali Ecclesiastici della Tuscia). organizza un pomeriggio dal titolo “Donne nella Tuscia”.
Acquapendente: weekend all'insegna della cultura
ACQUAPENDENTE - Un fine settimana all'insegna della cultura quello in programma nella cittadina, si parte da un'iniziativa presso il museo mentre sabato sarà intitolata una via al professor Ronca.
"Passeggiando con Dante nella Tuscia": il salotto degli artisti viterbesi apre gli incontri mensili
VITERBO - Il Salotto culturale degli artisti viterbesi apre i suoi incontri mensili "Passeggiando con Dante nella Tuscia".
Due anni di indagini nel sottosuolo per svelare il Colle del Duomo
VITERBO - Presentato questa mattina in curia il progetto biennale di indagine sul sottosuolo del Colle del Duomo, con il coinvolgimento dell'Ufficio Beni Culturali della Diocesi, rappresentato dall'Ing. Santino Tosini, i dipartimenti dell’Università della Tuscia DISTU e DISUCOM, rappresentati dal Prof. Giuseppe Romagnoli e dalla Prof.ssa Marina Micozzi, e di Archeoares snc, rappresentata dal dott. Gianpaolo Serone, in partnership con il Dipartimento di Storia dell’Università Cattolica “Giovanni Paolo II” di Lublino (Polonia).
Non si scherza coi santi: dopo Santa Rosa Raffaele Ascenzi conquista anche San Pellegrino in fiore
VITERBO - Sarà l'ispirazione artistica, sarà che ci son di mezzo sempre i santi, ma dopo Santa Rosa e la nuova Macchina, è Raffaele Ascenzi a vincere di nuovo un concorso di idee del Comune di Viterbo, stavolta quello per San Pellegrino in fiore.
Sabatini (FdI): "Fondi per le botteghe storiche del Lazio e della Tuscia"
VITERBO - In arrivo dalla Regione 2,4 milioni di euro per tutelare e valorizzare le botteghe, le attività artistiche, i mercati, le fiere di valenza storica. Lo ha deciso la Giunta regionale su proposta del vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Roberta Angelilli, stabilendo anche i criteri e le modalità di accesso ai fondi.