VITERBO - Tutto pronto per il passaggio della fiaccola olimpica di Milano Cortina 2026, che proveniente da Roma attraverserà la città e si fermerà nel centro storico domenica 7 dicembre. Tedofori viterbesi saranno Stefano Zucchi, Omar Sabatini e Nicolò Marconi.
Premio Roma vino 2025 a due aziende viterbesi: Famiglia Cotarella e Cantina Stefanoni
ROMA - Si è svolta ieri, presso la prestigiosa Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma, la cerimonia di premiazione del Concorso Premio Roma Vino 2025, l'iniziativa che mira a valorizzare le migliori produzioni enologiche del Lazio.
Analisi diagnostiche su opere Del Piombo: chiuso il Museo dei portici
VITERBO - L'amministrazione comunale comunica che il Museo dei Portici resterà chiuso al pubblico fino al 5 dicembre 2025. La decisione si è resa necessaria per permettere lo svolgimento di un'ulteriore, straordinaria campagna di analisi diagnostiche sulle opere di Sebastiano del Piombo, sotto la direzione scientifica della profssoressa Costanza Barbieri.
Studentessa Unitus premiata da PEFC tra la tesi più innovative sulla gestione delle foreste
FIRENZE - PEFC Italia premia l'eccellenza della ricerca universitaria tratteggiando il futuro delle foreste italiane: dalla valutazione economica dei servizi ecosistemici al carbon farming, passando per la gestione innovativa dei boschi e l'impatto delle certificazioni fino alla vivaistica forestale.
Ester Biaggi, diciottenne viterbese, campionessa italiana di Wing Foil
VITERBO - Ester Biaggi, atleta viterbese di 18 anni che si allena alla Pierschool di Tarquinia, ha vinto il campionato italiano di wing foil - sport derivato da windsurf, surf e kitesurf - conquistando il primo posto nella classifica open femminile al termine delle cinque tappe disputate in tutta Italia.
L'importanza di Bisenzio nella conferenza del ciclo "Raccontare l'archeologia nella Tuscia"
VITERBO - La Direzione regionale Musei nazionali Lazio presenta venerdì 28 novembre, alle ore 17.00, al sesto incontro del ciclo di conferenze "Raccontare l'archeologia nella Tuscia" presso il Museo nazionale etrusco di Rocca Albornoz di Viterbo.
GeneSys Bio seconda classificata nel contest Startup Marathon 2025
MILANO - Si chiude la sesta edizione dell'iniziativa promossa da UniCredit Start Lab, Area Science Park e Fondazione Comunica. La startup pisana CDC Studio si aggiudica il primo premio e il premio come migliore startup a maggioranza femminile. Seconda classificata la viterbese GeneSys Bio (foto in alto), terza la torinese NanoMuG.