Patto d'amore: la città si inchina di nuovo alla patrona della Diocesi "Quercia dalle radici solide"
VITERBO - La città si inchina alla Madonna della Quercia, chiedendone protezione attraverso il secolare Patto d'Amore.
VITERBO - La città si inchina alla Madonna della Quercia, chiedendone protezione attraverso il secolare Patto d'Amore.
VITERBO - Trasporto Macchina di Santa Rosa 2023 - l'ultimo di Gloria - gallery 1
VITERBO - Trasporto Macchina di Santa Rosa 2023 - l'ultimo di Gloria - gallery 2
VITERBO - La notizia della serata è nell'annuncio del consigliere regionale Sabatini, che sta lavorando con il commissario Bianconi per intitolare a Santa Rosa l'ospedale, abbandonando il nome Belcolle.
VITERBO - Celebrato il momento religioso che porta direttamente al culmine della festa con il Trasporto: questo pomeriggio il corteo storico e il cuore di Santa Rosa hanno sfilato per la città tra gli applausi.
VITERBO - Un trionfo, come ogni anno, più di ogni anno: il Trasporto della Minimacchina del centro storico ha conquistato le buie vie cittadine, dove per la prima volta è stata mostrata Eterna, la creazione di un gruppo di facchini, che hanno iniziato proprio nel comitato Centro storico.
VITERBO - Seduti fuori dagli scalini di Santa Maria della Pace, sede del Sodalizio, parlano e si scambiano opinioni in attesa che vengano aperte le porte. L'argomento più gettonato sono gli anfibi, quel segno distintivo che in futuro segnerà l'essere già un Facchino di Santa Rosa fin dalle prove di portata.
VITERBO - Santa Rosa è in cima a Gloria e per l'ottava volta nella sua storia (dal 2015 escluso l'anno di fermo, con il 2021 esposta in piazza del Plebiscito) guarda e protegge la città dall'alto, come fece in vita la piccola Rosina, impegnata a difenderla dagli invasori imperiali.
VITERBO - Il "cappannone" era pronto da settimane, da stamani non è più vuoto: Gloria ha raggiunto San Sisto ed entro le 17,30 sarà completata per dominare la città, in attesa della "mossa" del 3 settembre.
VITERBO - Inaugurata questo pomeriggio al Monastero di Santa Rosa la mostra Machines for Peace, alla presenza del sindaco Frontini, del presidente del Sodalizio Mecarini, del prefetto Cananà, della soprintendente Eichberg, insieme alla padrona di casa, la superiora Suor Francesca.
CERVETERI - Nuovo titolo assegnato alle ragazze di Miss Italia Lazio: sono due bellezze romane, tra 31 partecipanti, a conquistare due fasce, Miss Etruria e Miss Rocchetta Lazio, niente da fare per le tre viterbesi.
TARQUINIA - Tagliato il nastro della diciassettesima edizione del Divino Etrusco, la festa dedicata ai vini delle Dodecapopoli etrusca: la cerimonia ieri, verso le 20 davanti a Palazzo Vitelleschi che ospita il Museo Nazionale Etrusco e ha aperto come di consueto le sue porte