BOSLENA - Continuano gli appuntamenti della rassegna di musica e prosa BolsenArte Winter. Dopo il tutto esaurito dei due appuntamenti natalizi, il festival inaugura il nuovo anno tornando al Piccolo Teatro Cavour, venerdì 20 gennaio alle 21.15, anziché alle 18 come indicato sul cartellone del festival, con il concerto per violino, violoncello e pianoforte a ingresso libero del Trio Florentia.
Stefano Fresi inaugura gli appuntamenti dell'Accademia degli S.Vitati alla Rocca Albornoz
VITERBO - Approda al Museo Nazionale Etrusco (Rocca Albornoz, piazza della Rocca) il ciclo di concerti organizzato dall'Accademia degli S.Vitati, che coinvolgerà talenti locali e artisti nazionali: domani le prove generali alla Sala del Mezzanino con Pierino e il Lupo con voce recitante di Stefano Fresi.
"Ho sbagliato tutto": commedia all'italiana su precarietà e instabilita tra boomers e millennials
VITERBO - Dopo l’entusiasmante debutto al Teatro del Baraccano di Bologna lo scorso 5 novembre, arriva al Teatro San Leonardo di Viterbo “Ho sbagliato tutto”, lo spettacolo che con i toni tragicomici e feroci della commedia all’italiana racconta la precarietà e l’instabilità della generazione dei millennials in rapporto alle condizioni di molteplici privilegi delle altre generazioni post boom economico.
Promozione internazionale e spettacolo in piazza: Perugia abbraccia Amadeus con "L'anno che verrà"
PERUGIA - Tutto pronto per la notte di San Silvestro che sarà trasmessa in diretta su Rai Uno con "L'anno che verrà", condotto da Amadeus.
Strauss e Čajkovskij in Sala Regia con il Sestetto Stradivari
VITERBO - Penultimo appuntamento con il Festival della Tuscia, e ultimo nel capoluogo, stasera, 7 dicembre 2022, ore 20:30, presso la Sala Regia, Palazzo dei priori, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
BolsenArte Winter alza il sipario per un doppio appuntamento in musica
BOLSENA - Al teatro San Francesco si alza il sipario per un doppio appuntamento in musica con BolsenArte Winter.
Ravel e Dvoràk per il primo appuntamento viterbese del Festival della Tuscia
VITERBO - Debutta il Festival della Tuscia, nato da un'idea di Vittorio Sgarbi, neo sottosegretario alla cultura e assessore alla bellezza del Comune di Viterbo, che ha promosso l'iniziativa, e del pianista Massimo Spada, con il supporto di A.T.C.L. Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio.
Civitafestival Winter: stasera al via la seconda edizione
CIVITA CASTELLANA - Torna CivitaFestival Winter, la rassegna culturale realizzata con patrocinio e contributo del Comune di Civita Castellana, che si svolgerà dal 17 dicembre 2022 al 28 gennaio 2023.
L'altro Novecento: all'auditorium Unitus arriva Arturo Stàlteri, storico pianista di Rino Gaetano
VITERBO - Il musicista Arturo Stàlteri ricorderà le magiche atmosfere del secolo scorso attraverso le note di alcuni tra i suoi più grandi rappresentanti, da Satie a Way, da Glass a Mertens. Non mancherà l'omaggio a Franco Battiato con cui il compositore romano ha collaborato. oltre allo storico sodalizio con Rino Gaetano.
Lions Club di Tarquinia: tutto pronto per il concerto "Aspettando... il Natale 2022"
TARQUINIA - Tutto pronto per l'esibizione della Banda del Corpo della Gendarmeria Vaticana organizzata dal Lions Club di Tarquinia per il tradizionale concerto "Aspettando... il Natale 2022".
Festival della Tuscia: sei concerti nel viterbese dal 3 all'8 dicembre
VITERBO - L'Ansa ha annuciato il programma della nuova rassegna musicale che toccherà quattro Comuni viterbesi: proporrà protagonisti di spicco della scena italiana, da Beatrice Rana a Giuseppe Gibboni, Alessandro Carbonare, il Sestetto Stradivari, Andrea Obiso, Luigi Piovano, la prima edizione del Festival della Tuscia nato da un'idea del neo sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi e del pianista Massimo Spada che dal 3 all' 8 dicembre andrà in scena a Viterbo, Bassano Romano, Sutri - di cui Sgarbi è sindaco dal 2018 - e Bolsena.