BASSANO IN TEVERINA - Iniziati i festeggiamenti in onore dei santi patroni Fidenzio e Terenzio: a dare il via al cartellone sono state le celebrazioni religiose a cui seguirà oggi la firma del patto di amicizia con il Comune di Massa Martana, alla presenza di numerosi sindaci del territorio.
I martiri Fidenzio e Terenzio uniscono i territori di Bassano in Teverina e Massa Martana
BASSANO IN TEVERINA - Manca poco alla festa patronale in onore dei santi Fidenzio e Terenzio (programma; "Nomadi" in concerto per i festeggiamenti dei santi Fidenzio e Terenzio: tutto il cartellone) e nella cittadina si sono già gettate le basi per stringere il legame con il paese umbro di Massa Martana, da dove nel XVII secolo le reliquie dei martiri sono partite alla volta di Bassano in Teverina.
Il cuore di Rosa in volo tra applausi e saluti dai balconi
VITERBO - Persone ai balconi e saluti ben distinti verso Santa Rosa che volava alta nel cielo sopra la città.
Serra International di Viterbo chiude l'anno associativo con una messa
ISCHIA DI CASTRO - La Presidente del Serra International di Viterbo, dottoressa Valiserra Pazzaglia, insieme ai soci, ha organizzato la chiusura comunitaria dell’anno associativo 2022 - 2023, in programma domani.
Convegno di studi storici sulla storia e sul culto dei Santi Fidenzio e Terenzio
BASSANO IN TEVERINA - Venerdì 22 settembre si svolgerà il convegno di studi storici “Da Massa Martana a Bassano in Teverina, i santi martiri Fidenzio e Terenzio tra memoria e profezia”. L’appuntamento è alle ore 18.00 presso la chiesa Santa Maria dei Lumi.
Dal cielo l'abbraccio di Rosa: domattina la benedizione in volo a tutti i cittadini
VITERBO - In occasione delle celebrazioni previste per la festa di Santa Rosa, domattina, 1 settembre, il cuore della Santa Patrona di Viterbo, nelle mani del Vescovo S.E.R. Mons. Orazio Francesco Piazza, sorvolerà la città a bordo di un NH-90 dell’Aviazione dell’Esercito per benedire dall’alto tutti i cittadini.
Processione Corpus Domini: le riproduzioni di 22 opere saranno esposte al passaggio in via Cavour
VITERBO - Corpus domini - Arte e fede: presentato dalla Diocesi di Viterbo in collaborazione con l'arciconfraternita del Gonfalone e Araldi della madonna del Carmelo della parrocchia di Santa Maria Nuova, la fondazione Carivit e Tuscia in Fiore.