In evidenza

CALCATA - Si aprirà sabato 18 novembre la terza edizione di Calcata Film Festival: L’evoluzione della Settima Arte. Per il terzo anno, l'evento porterà il cinema nei luoghi del Cinema, ovvero negli splendidi territori di Calcata, Mazzano e del Parco Regionale della Valle del Treja, utilizzati come set per centinaia di pellicole che hanno fatto la grande storia del Cinema italiano.

ACQUAPENDENTE - Simone Cristicchi protagonista al Teatro Boni, domenica 12 novembre 2017 (ore 17.30), con lo spettacolo "Li romani in Russia. Racconto di una guerra a millanta mila miglia", per la regia di Alessandro Benvenuti e adattamento teatrale di Marcello Teodonio.

CARBOGNANO - Senza un attimo di respiro: da una risata all’altra, da un’emozione ad una ancora più forte, prosegue la stagione del Teatro Bianconi che, appena iniziata, sta registrando un successo davvero clamoroso.

VALENTANO - Occasione imperdibile per gli amanti del buon teatro: sabato 11 e domenica 12 novembre va in scena “Gente di facili costumi” di Nino Marino, una pièce brillante e piena di ritmo che vede protagonisti Fabio Fazi e Lara Miceli nei ruoli che furono di Nino Manfredi e Pamela Villoresi.

MONTALTO DI CASTRO - Si terrà questa sera, venerdì 10 novembre alle ore 21.30, presso il teatro comunale “Lea Padovani”, la prima edizione del premio “Montalto di Castro, città della bellezza etrusca”.

ORTE - Grandi celebrazioni per un cittadino celebre: Filoteo Alberini, nato proprio ad Orte, dove tra il 24 al 28 ottobre 2017 si svolgerà la V edizione del Festival del Cortometraggio.

Manetti Bros e Sindoni nella sala consiilare di Orte per il premio Alberini

Visto per voi

ORTE – La Tuscia è da sempre al centro di importantissimi progetti cinematografici, festival ed eventi: un solo paese, però, può vantare di esser quello dove “è nato il cinema”, un fasto che non è passato alla storia solo per la burocrazia, oggi come ieri un dramma irrisolto, che ha permesso ai fratelli Lumiere di dare il colpo di reni e presentarsi al mondo. Si tratta di Orte, grazie al suo cittadino illustre: Filoteo Alberini.

Ficarra e Picone mattatori dell'incontro di Bagnoregio

Visto per voi

BAGNOREGIO - Quando arrivano Ficarra e Picone non puoi aspettarti una serata normale, perché la loro stessa esistenza è fatta di battute continue e spontanee. Anche l'incontro a Bagnoregio per Civita Cinema ha rispettato la regola: risate e applausi e nulla di organizzato.

Le protagoniste dell'ultima parte di spettacolo

Visto per voi

VITORCHIANO - Il consueto gruppo degli amici di Quartieri dell'arte si è dato appuntamento nel complesso di Sant'Agnese per il prologo del festival, che prenderà il via il 6 settembre da Tuscania e proseguirà in giro per tutta la provincia fino a novembre 2017.

VITERBO - L'accoppiata Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio è ormai una garanzia, dopo "E' ricca, la sposo, l'ammazzo" è il momento di portare in giro per l'Italia una nuova commedia, con tinte noir, sempre diretta ed adattata da Patrick Rossi Castaldi.

Paola Tiziana Cruciani sul palco

Visto per voi

CAPRAROLA - Grande successo per Paola Tiziana Cruciani. L'attrice romana è stata la protagonista dello spettacolo teatrale "Alti e bassi", andato in scena in tre repliche dal 7 al 9 aprile presso le Scuderie Farnese.

Pubblicità
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito alla newsletter per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.