In primo piano
Altre notizie
In evidenza
VITERBO - Che succede quando si osa guardare l'Odissea senza la riverenza scolastica e con un pizzico di spirito da velista che sa bene quanto conti... allungare la rotta? Nasce "Povero Ulisse", il nuovo lavoro di Marco Bonini: una rilettura brillante, impertinente quanto basta, che si fa una domanda che tutti abbiamo avuto paura di porre ad alta voce: Ulisse voleva davvero tornare da Penelope? E soprattutto: dieci anni per rientrare, sul serio?
CARBOGNANO - Il Teatro Bianconi si appresta a ospitare un appuntamento teatrale di particolare richiamo emotivo: Per futili motivi, in programma per due serate, sabato 29 novembre 2025 e domenica 30 novembre 2025, con inizio sempre alle ore 17.30.
CIVITAVECCHIA - Armony, il nuovo film diretto da Dario Albertini con Valerio Mastandrea, Asia Argento, Ornella Muti e Francesca Antonelli ha iniziato le riprese in città.
TARQUINIA - La rassegna “Teatro Ragazzi” si apre sabato 22 novembre, alle 17, al teatro comunale “Rossella Falk” di Tarquinia, con lo spettacolo “La ragazza dei lupi” della compagnia Teatro Gioco Vita.
CARBOGNANO - Dopo lo straordinario successo dei primi due spettacoli fuori abbonamento con quattro sold out consecutivi, il prossimo fine settimana, il Teatro Bianconi di Carbognano apre la Stagione in abbonamento ospitando la brillante commedia Uomini stregati dalla luna, scritta da Nicola Pistoia e Pino Ammendola, in un'appuntamento che promette risate e riflessioni.
VETRALLA - L'amministrazione Aquilani in prima fila per recuperare il cinema Excelsior di Cura di Vetralla, grazie ad un progetto che unisce l'impegno del Comune al supporto di aziende e privati cittadini, per restituirlo alla collettività come centro vivo di cultura e creatività.
CIVITELLA D'AGLIANO - La chiesa di San Michele Arcangelo, a San Michele in Teverina, ha dato il via alla quattro giorni dello Stradella Y-Project, l'ensemble giovanile diretta dal maestro Andrea De Carlo, nell'ambito del Festival Barocco Alessandro Stradella.
VITERBO - Il ciclone Maurizio Battista si è abbattuto su Ferento, con un carico di risate, musica e tanto talento donato al pubblico, che ha riempito completamente il teatro romano, mettendosi in fila già prima delle 20.
VEJANO - Il racconto sulla straordinaria vita di Alda Merini ha chiuso i tre appuntamenti di "Donne, donne, donne" curati da Fausto Costantini al teatro di Vejano.
ROMA - Una giornata intensa, piena di ospiti, racconti e risate: lo spin off del "Montecarlo Film Festival de la comédie" arriva nella Capitale. "Comicittà", sotto la direzione artistica di Ezio Greggio e Mario Sisti, è pronta a piantare serie radici a Roma per farla diventare la città della comicità italiana.
ROMA – Duemila cuori pieni d'affetto hanno accolto Carlo Verdone all'Auditorium de La Nuvola, ospite di "Comicittà", nella giornata celebrativa del 30° anniversario dall'uscita di Viaggi di nozze.
VITERBO - Quartieri dell'Arte ha chiuso l'intenso cartellone viterbese con un appuntamento tutto al femminile, scritto da un uomo, Mika Myllyaho, uno dei fenomeni drammaturgici scandinavi più interessanti degli ultimi anni.
A tu per tu con San Francesco: Michelangelo Nari racconta il "suo" personaggio in Forza venite gente
VITERBO - Grande ritorno al Ferento TeatroFestival, che chiude lunedì 18 agosto, alle ore 21,15 all'antico teatro romano, con il musical "Forza Venite Gente".
VITERBO - Sta per entrare nell'Albo d'oro comunale, su proposta dell'assessore Antoniozzi, ma in pochi sanno della sua scelta di vivere nel viterbese: stiamo parlando di Rita Savagnone, doppiatrice e attrice, che in molti conoscono per il ruolo della suocera di Giulio Cesaroni, interpretato dal figlio Claudio Amendola.
VENEZIA - E' sbarcata dal consueto motoscafo che porta vip e protagonisti sul red carpet del Festival di Venezia, la manifestazione cinematografica internazionale più importante d'Italia: è la viterbese Rebecca Antonaci, oggi in concorso con "Finalmente l'alba" di Saverio Costanzo (scatti Getty images, fonte Fb Rebecca).
ROMA - L'attore Giorgio Cantarini di nuovo a teatro, nella capitale, per il nuovo spettacolo di Agustina Risotto, con cui condivide il palco in "Altrove", il secondo testo di una trilogia dedicata alla donne.
VITERBO - Sono passati cinquant'anni dalla messa in onda de "Le avventure di Pinocchio" di Comencini, lo abbiamo ricordato su queste pagine (clicca qui per leggere l'articolo). Tra i protagonisti assoluti di quel set nella Tuscia (girato nei mesi precedenti) è ovviamente Andrea Balestri, il piccolo Pinocchio restato nel cuore degli spettatori, non solo quelli degli anni '70 ma anche delle generazioni future che hanno avuto modo di ammirare lo sceneggiato, ancora attuale e bellissimo.
ROMA - Obiettivo centrato per una nuova ventata di freschezza in Rai: è un successo, per alcuni oltre ogni previsione, la Tv series "Il santone" visibile sulla piattaforma Rai Play, nata dal successo della pagina social Le più belle frasi di Osho creata dal genio di Federico Palmaroli.
