In evidenza

TUSCANIA - Uno spettacolo di particolare intensità “Il Bacio” di GerThijs, presentato dall’Associazione culturale Foxtrot Golf con una protagonista d’eccezione come Barbara De Rossi, affiancata in scena da Francesco Branchetti, che ne cura anche la regia.

ACQUPAPENDENTE - Una nuova produzione del Teatro Boni per divertire e far riflettere: si tratta di "Alcool. Quando tutto offusca la mente" di Emilio Celata e Sandro Nardi, interpretato da Emilio Celata, in scena al teatro aquesiano domenica 14 gennaio 2018 alle ore 17.30. 

VALENTANO - Nuovo appuntamento, domenica 14 gennaio, al Teatro Il Mascherone che ospita "Mimmo", uno spettacolo di raffinata melodia e dolcissima ironia dedicato all'ineguagliabile Domenico Modugno

TARQUINIA - Approda anche nel viterbese il Workshop teatrale di Pino Quartullo. Dopo il grande successo del laboratorio teatrale per bambini e ragazzi del Teatro di Carta, una nuova, straordinaria opportunità di formazione teatrale si realizza nella Città Etrusca, dopo i corsi di Roma e Civitavecchia, grazie all’iniziativa dell’Associazione Amici del Cardarelli.

VITERBO - Prosegue la stagione 2017/2018 del Teatro dell’Unione curata da ATCL (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio), fino ad aprile 2018, ed è possibile acquistare già da ora, i biglietti per tutti gli spettacoli, sia on line che direttamente presso il teatro.

VITERBO - Continua la stagione di prosa al Teatro dell’Unione il 7 gennaio con lo spettacolo L'Operazione; alle 18:00 andrà in scena la commedia scritta e diretta da Stefano Reali, con Antonio Catania, Nicolas Vaporidis, Gabriella Silvestri e la straordinaria partecipazione di Maurizio Mattioli e con  Marco Giustini. 

VITERBO – Un grande ritorno in scena per “Operazione”, spettacolo teatrale scritto nel 1989 da Stefano Reali, diventato poi un film nel 1997, dal titolo “In Barca a vela contromano”, ed ora tornato sui palchi italiani, partendo proprio da quello del Teatro dell'Unione, sold out da giorni, sempre diretto dal regista di origine viterbese.

Manetti Bros e Sindoni nella sala consiilare di Orte per il premio Alberini

Visto per voi

ORTE – La Tuscia è da sempre al centro di importantissimi progetti cinematografici, festival ed eventi: un solo paese, però, può vantare di esser quello dove “è nato il cinema”, un fasto che non è passato alla storia solo per la burocrazia, oggi come ieri un dramma irrisolto, che ha permesso ai fratelli Lumiere di dare il colpo di reni e presentarsi al mondo. Si tratta di Orte, grazie al suo cittadino illustre: Filoteo Alberini.

Ficarra e Picone mattatori dell'incontro di Bagnoregio

Visto per voi

BAGNOREGIO - Quando arrivano Ficarra e Picone non puoi aspettarti una serata normale, perché la loro stessa esistenza è fatta di battute continue e spontanee. Anche l'incontro a Bagnoregio per Civita Cinema ha rispettato la regola: risate e applausi e nulla di organizzato.

Le protagoniste dell'ultima parte di spettacolo

Visto per voi

VITORCHIANO - Il consueto gruppo degli amici di Quartieri dell'arte si è dato appuntamento nel complesso di Sant'Agnese per il prologo del festival, che prenderà il via il 6 settembre da Tuscania e proseguirà in giro per tutta la provincia fino a novembre 2017.

VITERBO - L'accoppiata Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio è ormai una garanzia, dopo "E' ricca, la sposo, l'ammazzo" è il momento di portare in giro per l'Italia una nuova commedia, con tinte noir, sempre diretta ed adattata da Patrick Rossi Castaldi.

Paola Tiziana Cruciani sul palco

Visto per voi

CAPRAROLA - Grande successo per Paola Tiziana Cruciani. L'attrice romana è stata la protagonista dello spettacolo teatrale "Alti e bassi", andato in scena in tre repliche dal 7 al 9 aprile presso le Scuderie Farnese.

VITERBO – E' una gentilissima Giuliana Lojodice ad accoglierci per un'intervista, in una serata al limite del paradosso (leggi qui i problemi per il riscaldamento), e nei camerini dell'Unione si racconta mentre si trucca e si prepara per lo spettacolo.

Pubblicità
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito alla newsletter per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.