In primo piano
Altre notizie
In evidenza
VITERBO - Sabato 15 settembre dalle ore 17 torna “EXTRA Teatro Festival” con un imperdibile appuntamento estivo per tutta la famiglia presso piazza Castello a Bagnaia tra performance circensi e di danza.
VITERBO - Cinque appuntamenti con il cinema e il benessere alle Terme dei Papi per l’ottava edizione di ‘Cinema&Terme’. Dal 6 settembre al 4 di ottobre, ogni venerdì, sarà possibile godersi un bel film dalla piscina monumentale dell’importante struttura termale viterbese.
TUSCANIA - Ad agosto torna direzioniAltre, il festival multidisciplinare a cura di TWAIN Centro Produzione Danza, con la direzione artistica di Loredana Parrella, articolato in spettacoli per tutte le età di danza, teatro, musica e circo. Dopo una prima tappa a Roma ed una seconda a Viterbo, dal 22 al 25 agosto arriva a Tuscania.
VETRALLA - La stagione del Summer Festival 2024 continua a Vetralla. Stasera alle 21.00 è la volta della Brigata comica con Edoardo Licata che propone un monologo esilarante dal titolo "Sesso, Droga e Ipocondria".
VITERBO - L'intensa e ricca stagione 2024 di Ferento Teatro Festival si conclude martedì 13 agosto (ore 21,15) con un grande omaggio alla danza. In scena il balletto più famoso del repertorio classico: "Il lago dei cigni", con coreografia di Luigi Martelletta, una straordinaria partitura musicale e bellissime danze per vivere una serata coinvolgente e suggestiva.
VITERBO - “Sei personaggi in cerca d’autore”, di Luigi Pirandello, uno dei classici teatrali per eccellenza, capolavoro di uno dei più grandi maestri della drammaturgia del secolo scorso, andrà in scena mercoledì 7 agosto al Teatro romano di Ferento (ore 21.15).
TUSCANIA - E' il coreografo Giovanni Insaudo ad aprire l'ottava edizione del festival DirezioniAltre al Supercinema,con una performance profonda e intensa portata in scena dai ballerini Hélias Dorvault e Sandra Salietti.
BAGNOREGIO - Una carriera lunghissima e costellata di successi riassunta in una sera: missione impossibile per Ornella Muti, che ha scelto episodi professionali e di vita da donare al numeroso pubblico presente al Belvedere Falcone e Borsellino.
VITERBO - Applausi e un'infinità di risate al teatro romano di Ferento per l'Anfitrione portato in scena da Emilio Solfrizzi, nella doppia veste di regista e attore, indossando i panni del servo Sosia.
ROMA - Due settimane di applausi per un ritorno decisamente apprezzato dal pubblico: al Teatro Golden è andato in scena "L'Albero di Natale" di Andrea Maia con Simone Montedoro, Roberta Mastromichele, Emanuela Fresi ed Andrea Lolli.
VITERBO - Il Quartetto Cetra appartiene alla storia della musica e della televisione italiana, mantenerne vivo il ricordo come atto d'amore è quello che, da sempre, portano in scena i Favete Linguis, il trio vocale composto da Stefano Fresi, Toni Fornari ed Emanuela Fresi, con la regia di Augusto Fornari.
SORIANO NEL CIMINO - La 56ma edizione della Sagra delle Castagne, oltre all'ormai garantito successo, ha portato con se un nuovo percorso, quello che va ad omaggiare Maurizio Tocchi, recentemente scomparso, che nella cittadina cimina ha portato l'avvio delle attività di Radio Punto Zero.
VITERBO - Sta per entrare nell'Albo d'oro comunale, su proposta dell'assessore Antoniozzi, ma in pochi sanno della sua scelta di vivere nel viterbese: stiamo parlando di Rita Savagnone, doppiatrice e attrice, che in molti conoscono per il ruolo della suocera di Giulio Cesaroni, interpretato dal figlio Claudio Amendola.
VENEZIA - E' sbarcata dal consueto motoscafo che porta vip e protagonisti sul red carpet del Festival di Venezia, la manifestazione cinematografica internazionale più importante d'Italia: è la viterbese Rebecca Antonaci, oggi in concorso con "Finalmente l'alba" di Saverio Costanzo (scatti Getty images, fonte Fb Rebecca).
ROMA - L'attore Giorgio Cantarini di nuovo a teatro, nella capitale, per il nuovo spettacolo di Agustina Risotto, con cui condivide il palco in "Altrove", il secondo testo di una trilogia dedicata alla donne.
VITERBO - Sono passati cinquant'anni dalla messa in onda de "Le avventure di Pinocchio" di Comencini, lo abbiamo ricordato su queste pagine (clicca qui per leggere l'articolo). Tra i protagonisti assoluti di quel set nella Tuscia (girato nei mesi precedenti) è ovviamente Andrea Balestri, il piccolo Pinocchio restato nel cuore degli spettatori, non solo quelli degli anni '70 ma anche delle generazioni future che hanno avuto modo di ammirare lo sceneggiato, ancora attuale e bellissimo.
ROMA - Obiettivo centrato per una nuova ventata di freschezza in Rai: è un successo, per alcuni oltre ogni previsione, la Tv series "Il santone" visibile sulla piattaforma Rai Play, nata dal successo della pagina social Le più belle frasi di Osho creata dal genio di Federico Palmaroli.
VIGNANELLO - Un evento per concludere un intenso anno di collaborazione tra l'azienda Orsolini Spa e la produzione di Amici, con un testimonial di eccezione: il ballerino Tommaso Stanzani.