VITERBO – La magia della musica continua a scaldare le attività serali de "Il Signorino", che venerdì scorso ha donato un'atmosfera irripetibile, merito della calda voce di Francesca Mencaroni, dello straordinario sax baritono di Andrea Abbadia, fari indiscussi della band Black Finger, sul palco con gli altrettanto fantastici Mauro Baraldi alla chitarra, Mauro Bugiotti alla batteria e Daniele Carlani al contrabbasso.

MONTALTO DI CASTRO – Vulci, 5 agosto 2017: atto iniziale made in Italy per il progetto benefico #everychildismychild, nato pochissimi mesi fa da un'idea di Daniele Silvestri e Anna Foglietta, un gesto per dire no alla guerra, allo sfruttamento dei minori, al terrorismo, alle stragi.

VITERBO – Quattro mesi di lavoro, trentatré iscritti come concorrenti, l'onore di riportare la musica lirica al Teatro dell'Unione, la presenza di una giuria eccellente, presieduta dal soprano Desirée Rancatore, uno lavoro di staff che ha premiato ben oltre le aspettative: si è concluso ieri sera il V Premio Fausto Ricci, alla presenza della figlia Gloria, con la scelta dei vincitori nelle tre categorie previste dal concorso internazionale.

Desirèe Rancatore, presidente di giuria del prossimo Premio Ricci

VITERBO – Torna il Premio internazionale di canto lirico Fausto Ricci, che nel prossimo autunno celebrerà la sua quinta edizione nella sede più prestigiosa della città: dopo il ritorno nella disponibilità del Teatro Unione, l'associazione XXI secolo, che organizza il premio in collaborazione con Touring Club Viterbo, Avam, Lions Club e Scuola musicale comunale, ha già ottenuto dall'amministrazione l'utilizzo del prestigioso palco per accogliere selezioni e finale, che si svolge in forma di concerto.

L'atmosfera speciale dell'Encore Festival... versione acustica

VITERBO – La potenza della musica, il rispetto dell'impegno e il più classico degli inni: The show must go on.

La maratona prevista sabato con Encore Festival si è trasformata, causa di forza maggiore, in una meravigliosa serata di musica con un'atmosfera speciale. Perché dalle cose che non vanno bisogna essere capaci di rinascere, come una Fenice.

GIAPPONE - "Sold out e 12 minuti di applausi per il debutto de La Traviata a Hamamatsu-shi, prima tappa della tournée in Giappone del nostro Teatro. Bravi!" questo il post di commento messo dagli organizzatori al video finale dell'opera lirica, portata in scena dal Teatro Massimo di Palermo. In quel cast, come un gioiello, brilla Antonio Poli, tenore viterbese sempre più richiesto nei teatri di tutto il mondo.

Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito alla newsletter per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.