VITERBO - La grande musica è stata l'assoluta protagonista del Concerto di Pasqua: nella perfetta location della cattedrale San Lorenzo si è toccata la perfezione, merito delle note del concerto di Pasqua organizzato dall'Associazione XXI secolo e reso unico dall'Orchestra Etruriaensemble, diretta dal maestro Fabrizio Bastianini, dai solisti e dai cori.

VITORCHIANO – Spesso, pensando all'America, si pensa al luogo delle occasioni, quelle che vengono date ai meritevoli: ascoltando la Whitworth University Jazz Ensemble si ha la conferma del sogno americano, potendo assistere uno spettacolo offerto dai migliori studenti, in una sorta di meritocrazia del pentagramma.

VITERBO – Un anno iniziato sotto i migliori auspici, quelli della musica, bellissima, portata in scena da artisti per gran parte “di casa”, di altissimo livello. Due su tutti: Fabrizio e Ferdinando Bastianini, il primo direttore dell'orchestra EtruriaEnsemble per l'occasione arricchita dai docenti della scuola musicale comunale, il secondo pianista d'eccezione a cui è spettato l'onere, e sicuramente l'onore, di aprire lo spettacolo.

VITERBO – Continua la musica al Signorino jazz club, associata alle attività ginniche organizzate dalla società sportiva dilettantistica. La serata di venerdì ha donato un momento unico di musica, con uno spettacolo di livello altissimo, proposto dal duo Silvia Bolognesi, al contrabbasso, e Angelo Olivieri alla tromba.

VITERBO - La gioia della musica, la condivisione tra chi è sul palco e chi ascolta estasiato. Un concetto molto sentito tra gli appassionati di jazz, che si esprime nealla jam session e non solo. Il concerto di venerdì al Signorino è diventato anch'esso condivisione, con ospiti che hanno lasciato il tavolo per salire sul palco.

VITERBO - Nella splendida cornice del teatro dell'Unione, domenica 10 dicembre, si è svolto il concerto conclusivo del primo workshop nazionale suzuki per archi, organizzato dal CeSmi, Centro Sperimentale musicale per l'Infanzia, una realtà musicale ormai consolidata e apprezzata a livello nazionale e internazionale.

VITERBO – La magia della musica continua a scaldare le attività serali de "Il Signorino", che venerdì scorso ha donato un'atmosfera irripetibile, merito della calda voce di Francesca Mencaroni, dello straordinario sax baritono di Andrea Abbadia, fari indiscussi della band Black Finger, sul palco con gli altrettanto fantastici Mauro Baraldi alla chitarra, Mauro Bugiotti alla batteria e Daniele Carlani al contrabbasso.

Altri articoli...

Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito alla newsletter per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.