Le notizie
VITERBO - Domenica 7 dicembre 2025 l’Associazione Temporanea di Scopo (ATS) Albornoz, con capofila Archeoares, organizza una visita guidata per famiglie all’interno degli spazi del Museo Nazionale Etrusco della Rocca Albornoz di Viterbo, con inizio alle ore 16:30.
Altre notizie
In evidenza
VITERBO - Domenica 7 dicembre 2025 l’Associazione Temporanea di Scopo (ATS) Albornoz, con capofila Archeoares, organizza una visita guidata per famiglie all’interno degli spazi del Museo Nazionale Etrusco della Rocca Albornoz di Viterbo, con inizio alle ore 16:30.
SUTRI – Nuovo importante viaggio nell’arte al Museo di Palazzo Doebbing: sabato è stata inaugurata “Pistis – suggestioni di fede”, la prima edizione del Doebbing Photo Happening, il Festival internazionale di fotografia che accompagnerà cittadini e visitatori sino al 18 gennaio 2026.
VITERBO - La Galleria Sottopasso presenta una mostra su due giganti dell'arte: Andy Warhol e Banksy, proponendo in parallelismi tra le loro opere in alcuni casi simili come soggetto, ma distanti nel tempo.
VITERBO - Sabato 15 novembre 2025, alle ore 16:30, presso la Sala Gualterio del Palazzo dei Papi di Viterbo, sarà presentato il sigillo della bolla papale di Alessandro IV, un pezzo che andrà ad arricchire la collezione permanente del Polo Monumentale Colle del Duomo, donato dagli ex alunni del liceo scientifico Paolo Ruffini della classe V F degli anni ‘79-’80.
PERUGIA - Presentata in anteprima a Perugia la Città del Cioccolato, il nuovo museo esperienziale dedicato al cacao e al cioccolato. Un progetto che prende forma nella città tradizionalmente più dolce d’Italia, qualificandosi così come il maggior polo attrattivo tematico al mondo, grazie al recupero dell’ex Mercato Coperto di proprietà del Comune di Perugia, ristrutturato nel 2016 con il sostegno finanziario di Regione Umbria e Fondazione Perugia.
VITERBO - Forme e colori nella terra di Tuscia è pronta al gran finale: sabato 25 ottobre alle 16 si celebrerà l'atto più atteso della mostra concorso di artiginato artistico.
VITERBO - Nasce "Tasting Tuscia - Cammini del gusto tra Ville e Giardini Rinascimentali", un nuovo progetto che ha l'ambizione di raccontare, con rispetto e meraviglia, le peculiarità della provincia di Viterbo, dove la storia convive con la quotidianità e il gusto diventa chiave per capire l'anima dei luoghi.
VITERBO - Si è recentemente concluso il festival diffuso per bambini e bambine “La Meraviglia”, un progetto messo in piedi dall’associazione di promozione sociale Parole a Km0 (PK0), con il patrocinio morale ed oneroso del Comune di Viterbo e il sostegno della Caritas diocesana locale.
ORVIETO - "Questo libro é il racconto di una favola, dove la bravura é riconosciuta sul campo, con la svolta post 1986, quando la vicenda dell'etanolo poteva distruggere il mercato ma anche grazie ai Cotarella tutto si riprese. Un libro non celebrativo ma un vero viaggio nella passione per il vino" con queste parole Bruno Vespa ha accolto gli ospti del Palazzo del Capitano del Popolo.
VITERBO - Due mesi di musica, prima "raccontata" a Palazzo Chigi, poi nella naturale sede de I Bemolli sono blu, la Chiesa di San Silvestro che da anni accoglie il bellissimo cartellone ideato e curato dal maestro De Palma.
CAPRAROLA - Proseguono con successo gli incontri delle Occasioni farnesiane, secondo ciclo di conferenze organizzate a Palazzo Farnese in collaborazione con l’istituto MIC delle Ville monumentali della Tuscia, nell’ambito dei due PRIN a tema farnesiano curati dai docenti Unitus Paolo Marini, professore associato di Filologia italiana, e Enrico Parlato, professore ordinario di Storia dell’arte moderna, insieme ai professori Paolo Procaccioli, Fausto Nicolai e Pietro Giulio Riga.
VITERBO – Il Festival 'I Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica-Racconti sonori a Palazzo Chigi' (17 settembre-26 ottobre 2025), promosso dall'Associazione Musicale Muzio Clementi e curato dal direttore artistico maestro Sandro De Palma si avvia verso alla sua conclusione, ma prima di chiudere questa nona e applaudita edizione, propone un'eccezionale serata, tra ombre e luci, parole e musica.
