In evidenza

Grid List

VITERBO – Ci sono giorni che ti arrivano notizie che non avresti mai voluto sentire, oggi è uno di questi: stanotte si è spento il collega e amico Andrea Arena.

VITERBO - Il 23 gennaio alle ore 18,00 presso il Caffè letterario (via Garbini) torna l'appuntamento dedicato all'educazione alimentare organizzato da Slow Food Viterbo e Tuscia e diretto da Claudia Storcè biologa nutrizionista e fiduciaria dell'Associazione.

VITERBO - Il teatro romano di Ferento, visitabile da due anni e mezzo grazie all'impegno dei volontari dell'associazione Archeotuscia onlus di Viterbo, è stato tra i luoghi "raccontati" nella serata di lunedì 15 gennaio, su "Rai Storia" nel programma "Italia, viaggio nella bellezza", un documentario di circa 50 minuti curato dal laboratorio ArcheoFrame dell’Università IULM di Milano, facente parte di un progetto speciale per valorizzare alcuni teatri antichi, tra i quali, appunto, anche Ferento, realizzato da QAcademy, con il patrocinio di Inda (l’Istituto Nazionale per il Dramma Antico).

MONTEFIASCONE - Dopo lo straordinario successo riscosso lo scorso anno, venerdì 12 gennaio dalle ore 18.00 alle ore 24.00 torna all’Istituto “Dalla Chiesa”  “La notte nazionale del liceo classico”, il modo migliore per festeggiare il primo posto nella classifica provinciale Eduscopio promossa dalla Fondazione Agnelli che per il secondo anno consecutivo il liceo falisco ha conquistato.

FARNESE - Aule a cielo aperto, niente premi e punizioni, né compiti a casa. I bambini come soggetti in grado di prendere decisioni competenti. Questo e molto altro sarà Albero della Tuscia, scuola che aprirà a febbraio 2018 dentro e fuori il casale a impatto zero del laboratorio didattico della Riserva naturale Selva del Lamone, con il patrocinio del Comune di Farnese e la collaborazione della Riserva.

VITERBO - Sembrava un progetto dimenticato nel cassetto di un armadio a Palazzo Chigi e invece è spuntato di nuovo bellezza@governo con tanto di lista ufficiale dei finanziamenti: sulla Tuscia ne piovono quasi 4 milioni e mezzo.

Pubblicità
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito alla newsletter per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.