ORVIETO - L'Associazione ApertaMenteOrvieto e Tiziana Tafani, autrice viterbese orvietana d'adozione, accendono, insieme a tanti altri protagonisti, una luce sui soggiorni orvietani di Sigmund Freud. Sabato mattina. 21 aprile, e venerdì 27, sono in programma due eventi, tra filosofia e storia, tra passato e presente, che fanno rimbombare per le vie della Rupe quegli echi silenziosi che così ampia memoria trovano nei ricordi del psicoanalista e filosofo austriaco.

MONTEFIASCONE - La famiglia Rovati torna nella Tuscia, luogo scelto con l'acquisto dell'Isola Bisentina, che nei prossimi due anni sarà al centro di restauri e sistemazioni, per renderla vivibile e soprattutto fruibile. Sabato 21 aprile, dalle 9.30, alla Rocca dei Papi, Sala Urbano IV, il Lions Club Montefiascone Falisco Vulsineo e il Sovrano ordine di Malta hanno organizzato l'incontro "Isola Bisentina. Incontro con la famiglia Rovati".

BOLSENA - Concorso fotografico Borghi d'Italia: lo scatto più bello è di Andrea Di Sorte, che accoglie il successo personale con soddisfazione, ricordando anche l'importanza della promozione per Bolsena. Da segnalare anche il secondo premio per la foto che ritrae Civita di Bagnoregio, sempre spettacolare, scattata da Olena Leliuk, e sempre Civita in una mensione speciale.

Altri articoli...

Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito alla newsletter per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.