In evidenza

VITERBO - Si è appena spento il Focarone di Sant'Antonio a Bagnaia e dalle sue ceneri, come da tradizione, è già rinato il nuovo gruppo. Ad organizzare l'edizione 2019 sarà di nuovo il rodato team degli ultimi anni ma stavolta sarà guidato da due donne: la presidente Elisa D'Ottavio e la vice Erika Baldini.

ROMA - Da oggi fino a domenica 17 dicembre molte imprese della Tuscia saranno presenti con i loro prodotti ad “Arti & Mestieri Expo”, presso la Fiera di Roma, uno tra i più importanti e qualificati appuntamenti per promuovere l’artigianato laziale di eccellenza a livello nazionale ed internazionale.

VITERBO - Sarà presentato in anteprima per il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa mercoledì 13 dicembre 2017 al Teatro dell'Unione di Viterbo (ore 21) Lo sguardo di Rosa, il documentario del regista viterbese Fabio Segatori dedicato al tradizionale trasporto della Macchina del 3 settembre.

MONTEFIASCONE - Il Comune ha ricevuto un finanziamento regionale di 13.986 euro per il sostegno e valorizzazione delle attività natalizie 2017.

VETRALLA – E' il momento di fare festa per l'olio extravergine Traldi, che festeggia il raccolto con il Pranzo d'autunno.

VITERBO - Natale anticipato nella città dei papi che, complice l'inaugurazione del Christmas Village, è già tutto un luccichio di luci e nastri rossi (guarda le foto cliccando qui).

VITERBO - Domenica 21 Gennaio, nella Basilica di Santa Maria della Quercia, alle ore 10.30 si celebrerà la Messa in onore di Sant’Antonio Abate, e al termine, sul Sagrato, don Massimiliano benedirà gli animali.

SAN LORENZO NUOVO - Si sono concluse nel pomeriggio, con la tradizionale merenda di Sant’Antonio a base di biscotto ed alici (e non solo), le celebrazioni per Sant’Antonio Abate; celebrazioni caratterizzate, quest’anno, fin dalla distribuzione del biscotto, da una grande partecipazione popolare.

VITERBO - L'Epifania... tutte e feste porta via. Ovunque. Ma non a Bagnaia: nel bellissimo borgo a due passi dal capoluogo la festa prosegue fino al 17 gennaio, per onorare Sant'Antonio abate, celebrato con il "Focarone" acceso nella sera del 16.

BAGNOREGIO - Quindici mila presenze al Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio. Un numero da record, che supera le vette registrate nelle precedenti edizioni. Nel 2017 il contapersone si era fermato intorno ai 10mila.

TARQUINIA - Successo per l’ultima rappresentazioni con oltre 3mila visitatorI: scende il sipario sull’edizione 2017 del Presepe Vivente. I Re Magi, a dorso di cammello, hanno attraversato il 6 gennaio le vie del centro storico per raggiungere la Natività, nel convento di San Francesco, e omaggiare con oro, incenso e mirra il Salvatore.

BAGNOREGIO - Il Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio torna con due nuovi appuntamenti sabato 6 e domenica 7 gennaio. Qui il tempo sembra voler fare un bel regalo e per una qualche magia, che da queste parti diventa credibile, si ha davvero la sensazione di trovarsi nella Betlemme dell'anno zero (guarda le foto cliccando qui).

Pubblicità
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito alla newsletter per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.