In evidenza

SANTA MARINELLA - Il Castello di Santa Severa è uno dei luoghi più suggestivi del territorio laziale, con un patrimonio di inestimabile valore sia storico che culturale. Durante le festività pasquali, domenica 1 e lunedì 2, complice l’arrivo della primavera, il Castello “baciato dal mare” sarà aperto al pubblico dalle ore 10 fino alle 19, mentre resterà chiuso martedì 3 aprile.

TARQUINIA - Come avvenuto per la precedente edizione, la Festa del Peperoncino ArgenPic è stata già proposta ufficialmente in anteprima a Roma, alla fine dello scorso anno, in occasione di Strenne Piccanti, la manifestazione prenatalizia capitolina organizzata da Ipse Dixit, Delegazione Romana (Pres. Antonio Bartalotta) dell’Accademia Italiana del Peperoncino guidata da Enzo Monaco. La Festa piccante di Tarquinia, che si svolgerà dal 16 al 19 agosto 2018 nell’Area Eventi della Pineta AVAD del Lido, sarà ora presentata anche a Tarquinia, nel centro storico, domenica prossima 25 marzo.

VITERBO - Tre giorni per omaggiare, assaggiare e valorizzare le bontà della Tuscia: torna Degustando la Pasqua, ottava edizione, sempre organizzata da Confartigianato imprese di Viterbo e i suoi artigiani, con il supporto del neonato Il sentiero del gusto, che raccoglie quanto di buono sia presente nel settore enogastronomico, il patrocino del Muvis, Museo del vino di Castiglione, Instagramers Viterbo per la diffusione social, e la consueta associazione tra Avis, Lux Rosae, Sodalizio Facchini di Santa Rosa e Diocesi per la parte benefica, dedicata all'importante progetto Campo delle rose.

VITERBO - Grande festa di sport e pubblico delle grandi occasioni ieri pomeriggio a salutare l'arrivo al Sasso d'Addeo di San Martino al Cimino di uno dei piloni più forti che abbia mai vestito la maglia azzurra: Martin Castrogiovanni. Con l'occasione, sono state presentate le nuove maglie di gioco che vestiranno le formazioni biancorosse a partire dai prossimi incontri.

SORIANO NEL CIMINO - Il Bioresort Parco dei Cimini ha aperto le porte del suo Salotto Artistico diretto da Lorella Caporossi, per festeggiare San Valentino e continuare la sua intensa attività di serate a tema con degustazioni enogastronomiche allietate da intermezzi artistici e osservazioni astronomiche presso il Ci.A.O. (Cimini astronomical observatory) diretto dall'astronomo Paolo Candy.

TARQUINIA - Il tentativo di Guinness Mondiale dei Primati sostenuto da Jack Pepper alias Giancarlo Gasparotto è andato in porto anche questa volta. Anzi il campione di Ronco Briantino in provincia di Monza si è superato al di là di ogni aspettativa andando ben oltre il risultato ottenuto nella precedente prova portata a termine nell’agosto dello scorso e superando di ben 25 grammi il quantitativo ingerito dall’attuale detentore statunitense del titolo.

VITERBO - Venerdì 30 marzo (venerdì santo) anche la Città dei papi rivivrà la tradizionale Processione del Cristo morto per le vie del capoluogo della Tuscia presieduta dal Vescovo di Viterbo S.E. mons. Lino Fumagalli con la presenza delle autorità cittadine. Un momento di intensa preghiera e riflessione nel giorno in cui la Chiesa commemora la Morte di Nostro Signore Gesù Cristo.

ISCHIA DI CASTRO - Venerdì 30 marzo 2018 la cittadina celebrerà il Venerdì Santo mettendo in scena la rievocazione della Passione di Cristo.
La manifestazione si terrà alle ore 21 con partenza dal Duomo di S. Ermete e termine alla Chiesa di San Rocco, in Piazza Cavalieri Vittorio Veneto, dove si svolgeranno le scene più rappresentative della Passione di Cristo. Durante il tragitto verranno trasportate le immagini Sacre del Cristo Deposto e della Madonna Addolorata.

VITERBO - "Nello spazio del tuo abbraccio", è il tema quest'anno della Quaresima scelto dalla Parrocchia Santa Maria della Quercia: "Un abbraccio d'amore che incoraggia e riscatta, che comprende e perdona, che ci invita a guardare l'altro come nostro fratello, liberi nel cuore dal guinzaglio di una realtà che spesso isola amplificando dolori e solitudini.

VITERBO - Da venerdì 16 marzo presso la parrocchia San Leonardo Murialdo avverrà l'ostensione della copia autenticata della Sacra Sindone. Il vescovo, monsignor Lino Fumagalli, alle 15,45, presenterà e benedirà la copia del Sacro Telo, che sarà collocato all'interno della chiesa e davanti al quale alle 17,15 si svolgerà la Via Crucis.

CARBOGNANO - Il trionfo della cristianità torna protagonista sui cimini: per il quinto anno consecutivo, il caratteristico borgo della provincia di Viterbo si trasformerà in un’immensa coreografia a cielo aperto, dove, tra migliaia di lumini, animali, luci, ricostruzioni sceniche, andranno in scena, ancora una volta, il dolore e le sofferenze di Gesù Cristo, in una rappresentazione dalle caratteristiche uniche in tutta la Tuscia.

VITERBO - “L’amore dà sempre vita”, si apre con queste parole di papa Francesco il messaggio del Consiglio episcopale permanente per la 40ª Giornata Nazionale per la Vita, che si celebrerà il 4 febbraio 2018.

Pubblicità
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito alla newsletter per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.