In evidenza

ROMA - Tutto pronto per il villaggio più dolce e goloso del mondo: dopo i successi ad Atene, la Helexpo entra partnership con la Fiera di Roma e la apre per tre mesi anche nella struttura fieristica della Capitale. Al loro fianco Eurochocolate, con il suo carico di esperienza venticinquennale.

VITERBO – Una tradizione da rispettare, un rito che si ripete: torna “La Maialata” organizzata come sempre dall'agriturismo “Il Casaletto”.

VITERBO - Entrano nel vivo in questo fine settimana le Feste dell’Olio della Tuscia, in programma fino al 10 dicembre con visite ai frantoi, assaggi dell’olio novello, rievocazioni storiche, degustazioni di prodotti tipici, incontri sulle tecniche di produzione, eventi culturali, laboratori per bambini, passeggiate negli oliveti.

TARQUINIA - Sabato 11 e Domenica 12 Novembre arrivano ‘Sa die de sa Sardigna ‘ e ‘ Tessingiu in mostra… a Tarquinia’, due manifestazioni organizzate da Sarda Domus (associazione dei sardi residenti nell’alto Lazio e nella bassa Toscana) con il patrocinio del Comune di Tarquinia.

VIGNANELLO - Una festa all’insegna dei sapori, per festeggiare la nuova stagione dell’Olio, che in questo periodo dell’anno esprime con particolare intensità la propria gioventù e freschezza: questo il primo obiettivo della diciottesima edizione della festa storica, in programma nei fine settimana del 10/11/12 e 17/18/19 novembre.

TUSCANIA - Il Campus Etoile Academy di Boscolo protagonista fino all'8 novembre a Lecce Fiere dove va in scena Agro.ge.pa.ciok, il Salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare. Si tratta della più importante vetrina del Sud Italia, una fiera che negli anni ha visto crescere esponenzialmente il parco espositori, richiamando ospiti di fama ed eventi collaterali.

TARQUINIA - AAA cercasi figuranti: la partecipazione dei figuranti è fondamentale. L’associazione Presepe Vivente di Tarquinia lancia l’appello a tutte le persone che vogliono partecipare come comparse alla rievocazione in programma il 26, 30 dicembre 2017 e il 6 gennaio 2018.

TARQUINIA - Il convento di San Francesco apre le porte al Presepe Vivente di Tarquinia. Per il secondo anno consecutivo, il gioiello architettonico della città etrusca, che domina la parte più alta del centro storico, farà da location alla rappresentazione.

TARQUINIA - Cambia la stagione e la Tuscia si avvia alla preparazione dei Presepi Viventi. Anche Tarquinia si prepara a tre mesi di lavoro per l’allestimento: oltre 300 comparse, una città che si ferma e si mobilita per partecipare.

Gloria, la Macchina di Santa Rosa

Manifest. Religiose

VITERBO - Proseguono i festeggiamenti in onore della piccola Santa.
Giovedì 7 settembre alle 21 è la volta dei racconti sotto la Macchina “I ragazzi del '67”, con la partecipazione dei facchini di allora che, insieme alla Banda del Racconto, rievocheranno le sensazioni vissute durante quel complesso trasporto del 1967, quando Volo d'Angeli, alla sua prima uscita, dovette arrestare la marcia su via Cavour, non potendo proseguire verso la Basilica.

La conferenza stampa della mostra

Manifest. Religiose

VITERBO - Un miracolo: è così che la soprintendente Alfonsina Russo ha definito la mostra "Il tesoro di santa Rosa. Un monastero di Arte, fede e luce", per il ristrettissimo tempo, soli sue mesi, in cui è stata non solo allestita la mostra, ma soprattutto restaurato il refettorio e la lunetta raffigurante L'ultima cena del Cavalier D'Arpino, a cui è stata donata l'ariosità iniziale, potendo riscoprire angoli che nel tempo non erano più visibili (per vedere le foto in anteprima clicca qui).

Gloria, con le luci elettriche spente, lo scorso anno del Trasporto del 1986

Manifest. Religiose

VITERBO – Gloria è ormai rodata, non sono previste grandi novità, ma come sempre ogni anno ci sono celebrazioni, ricordi, pensieri e dediche che dominano e fanno notizia. Due quelle svelate oggi in conferenza: all'altezza del fermo del 1967 la Macchina si spegnerà rimanendo solo con le luci vive, e la girata sarà dedicata ad un ambasciatore del Sodalizio: Giorgio Capitani, scomparso il 25 marzo scorso.

Pubblicità
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito alla newsletter per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.