RONCIGLIONE - Forti del clamore dato da Marco Mengoni, con la sua vittoria di Sanremo e l'eco che lo stesso artista ha donato alla cittadina natale e al suo carnevale, Ronciglione si prepara alla fase finale della festa, con due momenti importanti: il corso di gala e la giornata dei Nasi Rossi.
Tornano i coriandoli a Vitorchiano: due appuntamenti del Carnevale dei bambini
VITORCHIANO - Dopo due anni di stop a causa dell'emergenza sanitaria, in questo 2023 il Comune di Vitorchiano torna a festeggiare e lo fa con il Carnevale dei Bambini.
La Sagra delle Castagne di Soriano in gara per il Premio Italia Medievale
SORIANO NEL CIMINO - La Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino, grande manifestazione storico-rievocativa, è stata selezionata per la ventesima edizione del Premio Italia Medievale, organizzato dall'omonima associazione culturale fondata a Milano nel 2002 e promotrice di un intenso calendario di iniziative quali conferenze, feste medievali, mostre e convegni, oltre che di convenzioni per i soci con strutture ricettive, librerie, mostre, musei, spettacoli.
Carnevale vetrallese: 5 carri realizzati a mano e 250 maschere. Pronti con i coriandoli?
VETRALLA - La cittadina di prepara al ritorno del Carnevale Vetrallese: sono cinque i carri realizzati artiginalmente come sempre: Avatar, Mago di Oz, Mercoledì di Adams, Amo la mia Terra, e Gnomi e delle fate, con ben 250 maschere che sfileranno accanto a loro, con gli organizzatori che prevedono migliaia di persone lungo il percorso.
Carnevale viterbese: un ritorno che colorerà la città
VITERBO - Torna il Carnevale viterbese, che nel 2020 fu una delle ultime manifestazioni di festa poco prima che tutto si fermasse. Coriandoli, maschere e risate proveranno ad esorcizzare questa buia attesa per far ritornare gioioso il colore della manifestazione più amata dai bambini (e non solo).
Ronciglione: domani torna il carnevale con il 330° Corso di Gala
RONCIGLIONE - La città di uno dei Carnevali più belli d'Italia, dà appuntamento ai tre grandi Corsi di Gala del 2023 e ai tanti eventi del Carnevale ronciglionese. Dal 29 gennaio al 21 febbraio, Ronciglione si trasforma nella città del divertimento tra sfilate, corsi di Gala, maschere, artisti di strada, gastronomia, veglioni e appuntamenti gastronomici.
Fondazione Carnevale civitonico: 50 mila euro dal Comune per l'edizione 2023
CIVITA CASTELLANA - Ben 50mila euro per la Fondazione del Carnevale civitonico: li ha stanziati il Comune, con delibera di giunta, come previsto dalla convenzione sottoscritta con l’ente di recente formazione, con l’obiettivo di accrescere il valore della struttura e per organizzare gli eventi del Carnevale 2023.