BOMARZO - Dal Sacro Bosco una proposta speciale per martedì prossimo dedicata a tutti i cittadini viterbesi, una nuova opportunità per chi dovrà lasciare la città, potendo immergersi in un ambiente magico e ammirare i meravigliosi momunenti del "Parco dei Mostri".
Martedì 7 maggio sarà una giornata diversa per Viterbo, per i suoi cittadini ma soprattutto per le famiglie, con le scuole chiuse, tutte quelle del capoluogo, e l'evacuazione da casa per permettere le delicate operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico ritrovato in via De Gasperi.
Il Sacro Bosco di Bomarzo propone un'alternativa, che si può plasmare secondo i sogni di ciascuno e si offre come il luogo più bello per trascorrere una giornata in serenità, mettendo a disposizione gratuitamente l'animazione per bambini nell'area del parco. Un modo per allontanarsi da casa e vivere qualche ora nel verde, divertendosi, raggiungendo facilmente il parcheggio davanti la struttura, potendo accedere con un biglietto scontato, dedicato ai viterbesi: basterà mostrare la carta d'identita che attesti la residenza nel capoluogo ed usufruire della promozione.
L'apertura straordinaria avverrà dalle 8 del mattino e si protrarrà fino ad emergenza terminata.
Tanti i servizi a disposizione, che si sommeranno ai giochi già presenti (nessuna realtà può vantare uno scivolo che riproduce la casa pendente e la bocca dell'orco): per i più piccoli è stato coinvolto uno staff di animazione, che farà giocare e divertire i bambini. A scelta delle famiglie chiunque si potrà organizzare con picnic all'aperto, sempre libero, con servizio bar a disposizione. Resta possibile scegliere il ristorante La locanda del mostro, per chi volesse optare per un pranzo seduto al tavolo.

L'acquisto scontato del biglietto permetterà di visitare il Sacro Bosco, trasformando la giornata in una piacevole visita tra i famosi "mostri" voluti da Vicino Orsini e realizzati dall'architetto napoletano Pirro Ligorio nel 1552.
Per tutti la certezza di una giornata diversa, che si trasforma da complicata in spensierata, potendo far divertire i più piccoli grazie all'animazione, mentre il resto della famiglia sceglie come trascorrere la giornata all'aperto.
T. P.
