VITERBO - Giovanni Arena scende in campo e raggruppa gli eletti che andrebbero a comporre il suo consiglio comunale per lanciare la campagna elettorale finale, quella del ballottaggio previsto il 24 giugno.
Una risposta ponderata, dopo giorni di tirate per la giacchetta qua e la, sempre allontanate dal candidato sindaco di centro destra che ha sempre risposto che non sarebbe sceso al livello in cui stanno tentando di trascinarlo. "Qualcun'altra sta cercando di portare il confronto allo scontro, alla provocazione - apre Arena - lei vende sogni e irrealtà, con cose che hanno del fantastico, come i 50 milioni per il turismo e i mille e cento posti di lavoro. La Frontini prende in giro i viterbesi, vorrebbe sfidarmi all’ultimo duello in piazza, ma non mi sembra né serio né costruttivo per la città. Il nostro stile è totalmente diverso - sottolinea - sto usando questi giorni per capire e affrontare i problemi, discuterne con attenzione e moderazione: quella stessa moderazione che costituisce l’anima della mia campagna elettorale e del nostro modus operandi”.
Punta sulla forza del gruppo, il centro destra unito, con Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega e i civici di Fondazione, a differenza del Pd che si è presentato spaccato. Ringrazia tutti i presenti, quella che sarà la sua squadra, pronta ad affrontare le emergenze che chiede la gente: decoro della città, manutenzione, sicurezza.
Cede lo spazio ai giovani, Antonella Sberna per prima, consigliera esperta con cinque anni di opposizione all'ultima giunta come curriculum, e tutti gli altri, che ci tengono a mostrare il loro entusiamo, dire a tutti che anche nel centro destra sono in tanti a poter portare avanti proposte diverse e tanta determinazione per cambiare Viterbo.
Forti del supporto dei partiti nazionali vengono annunciati gli appuntamenti forti, a partire da domani, 15 giugno, con il senatore Gasparri che sarà in giro per la città e poi incontrerà la stampa alle 18 da Schenardi, luogo che sabato 16 ospiterà anche il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani. Per la Lega, annuncia Fusco, arriva una buona fetta governativa, lunedì 18 arriveranno a Bagnaia tre sottosegretari, Stefano Candiani, interni, Lucia Borgonzoni, cultura e turismo, e Armando Siri, trasporti e alle infrastrutture.
A questo punto sembra evidente che Arena non si farà trascinare nelle polemiche, forse chi ci sta provando in ogni modo dovrebbe mollare e dedicarsi, iin questa settimana, alle esisgenze della città e a come intende risolvere le sue numerose problematiche.
Teresa Pierini