VITERBO - Alberto Mezzetti, il Tarzan viterbese del Grande Fratello si lancia nel mondo della musica: è appena uscito il suo "I love my (Fucking) Phone".
Il brano è stato lanciato sulle piattaforme digitali, contemporaneamente ad un sensuale video su Youtube, dove si diverte ad ammiccare sorseggiando spumante e facendo il dj. Un nuovo salto in avanti dell'affascinanteTarzan, che dopo il reality italiano, bissato dall'enorme successo dell'edizione brasiliana, che gli ha valso tantissimi nuovo follower oltreoceano, ora punta alla musica, dopo aver ufficializzato un nuovo amore, la sua "Jane", abbandonando per sempre il "sogno" Barbarella D'Urso, che l'ha lasciato con un po' di amaro in bocca.
Non solo gossip però, e Alberto lo sa bene, bisogna sempre realizzare progetti nuovi per rimanere sulla cresta dell'onda, e niente porta più sulla cresta dell'onda di un bel tormentone estivo.
"I love my (Fucking) Phone" rappresenta appieno la categoria: frasi secche ed immediate in inglese, semplici da comprendere anche per chi non è madrelingua, ripetute all'infinito come un martellamento in testa. Si apre così il primo esperiemento musicale di Alberto, e dopo pochi sencondi parte il sound, decisamente anni '80 di cui ne ricorda fortemente i tratti, remixato con nuovi attimi di elettronica pura in cui rimane sempre al centro il suo "Fucking Phone", che per usare un eufemismo è un telefono non proprio amato... mandato ripetutamente a quel paese, con un rapporto di amore e odio che non lo abbandona per tutto il brano.
E' coraggioso Alberto, e si presenta con una sorta di tormentone di fine estate, pubblicato il 10 agosto, scritto da lui ed edito dall'etichetta discografica: i per i Recording Label, con il video ambientato in disco, con atmosfera soft, diretto da Veronica Metalli, che si conclude con le atmosfere iniziali, con colori quasi in bianco e nero e il ritorno a casa mentre annuncia "I'’m coming back home".
Il risultato è gradevole, con una voce che ben si presta al ritmo rappato, e in pochi giorni ha raccolto quasi 20mila visualizzazioni, con tanti complimenti e qualche critica, scaturiti da chi non si discosta dalla sua immagine social e da realty.
Clicca qui per vedere il video.
Teresa Pierini