VITERBO - Viterbo ancora una volta protagonista sulla Rai. Domenica 17 gennaio sarà Unomattina in Famiglia (Rai1), alle 9,30 circa, a parlare della città dei papi. L'attenzione sarà dedicata a due piazze del capoluogo, entrambe particolarmente affascinanti e rappresentative: piazza San Lorenzo e piazza San Pellegrino.
Viterbo sarà infatti ospite della rubrica "Le belle piazze", curata da Costantino D'Orazio e da Fiore Caputo. Le riprese sono state realizzate lo scorso mercoledì da Cristina Cilli.
"La Rai ha puntato nuovamente le telecamere sulla nostra città - ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena -. Una nuova occasione di promozione che questa volta passa dalle nostre belle piazze, grazie a un programma seguito e apprezzato come Unomattina in Famiglia".
"Piazza San Pellegrino, cuore del quartiere medievale e piazza San Lorenzo, con la cattedrale e il palazzo papale - ha aggiunto l'assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis - rappresentano un'importante pagina di storia della nostra città. Saranno molti gli italiani che riconosceranno i nostri luoghi guardando la rubrica di Unomattina in famiglia. Tanti altri invece avranno modo di conoscerli e scoprirli proprio grazie alla rubrica Le belle piazze che andrà in onda domenica".
Unomattina in Famiglia è condotto da Monica Setta e Tiberio Timperi, la regia è di Marco Aprea. Il programma è un'idea di Michele Guardì, il capo progetto è Giovanni Taglialavoro.
Questa mattina invece la messa in onda di Linea Verde file, per chi avesse perso la diretta è possible rivedere la puntata al seguente link: https://www.raiplay.it/video/2021/01/Linea-Verde-Life-Viterbo-0de46865-3dbc-4b1c-a099-7615b0c5edc9.html