VITERBO - Bagno di folla per Daniele Sabatini (Forza Italia) che fa il pieno di amici ed elettori nell'incontro organizzato alle Terme dei Papi e moderato da Giovanni Masotti. A suo supporto i candidati al Senato Lella Golfo e Maurizio Gasparri.
E' il giornalista Rai, e moderatore dell'appuntamento, a rompere il ghiaccio, augurandosi che, come cinque anni fa, Daniele faccia il pieno di preferenze: "La Regione ha bisogno di cambiamento, Zingaretti è un misto di grigiore e furbizia che ha favorito solo i grandi. E' stato un mago della comunicazione, creando uno staff di 20 giornalisti, un numero che non è nemmeno a Palazzo Chigi. Il risultato è che vengono sopite alcune notizie e innalzate altre, spesso cavolate". E annuncia un video con i numeri di Sabatini in questi 5 anni di Regione, le sue battaglie e, a sorpresa, l'incitazione di tanti amici a continuare.
Sabatini prende la parola ringraziando il comitato di ragazzi volontari che lo supporta: "La nostra è una campagna basata su volontà e desiderio di vedere questo territorio crescere. Zingaretti è stato un fantasma per la Tuscia e anche in consiglio. Parisi è un romano de Roma che ha dimostrato ovunque quanto sia capace. Ha le competenze giuste per far crescere il Lazio e risolvere il dramma della Sanità, con le sue liste d'attesa infinite. Ritorneremo al Piano casa, che teneva aperto 7 cantieri su 10, e faremo le scelte giuste per la E45, che grazie al lavoro del Consiglio Regionale in estate arriverà a Monteromano, e al momento si ferma solo per l'ostruzionismo di Mazzola. Riconosco quanto detto da Masotti sull'informazione dell'era Zingaretti - ha concluso - pensate che abbiamo saputo del suo coinvolgimento iniziale in Mafia Capitale due anni dopo, quando per fortuna sua e di tutti noi era stato tirato fuori. Giusto, da garantisti lo pensiamo, ma perché non accade con altri? I risultati della politica si vedono sul territorio, pochi mesi fa 16 amministrazioni locali al voto, tutte governate dal Pd, tutti perse, è l'unico presidente che fa perdere i suoi. Pensiamo a vincere, raccogliamo l'unico voto possibile, e lo dico perché sono certo: sui tre seggi a disposizione, nell'area di centro destra solo Forza Italia può ambire a vincerlo, quindi non disperdiamo l'unica possibilità di avere un consigliere di riferimento, altrimenti per gli scarti toccherà a Latina, Frosinone o a Roma".
Parole confermate da Lella Golfo, candidata al plurinominale al Senato per Forza Italia, donna battagliera sempre vicina alle donne: "Stavolta sono qui per Daniele, Giovanni insiste che devo parlare un po' di me ma lo farò dopo, ora mi piace sottolineare quanto di buono fatto da Daniele, che avete visto nel video iniziale: se si mette nero su bianco così tanto vuol dire che si è una persona seria. Per la nostra Regione non riesco a vedere di meglio, se lo merita e ve lo meritate voi, quando si elegge una persona così si valorizzano i giovani. Con Daniele dobbiamo vincere la Regione, dove sono stati fatti disastri. Parisi è un grande imprenditore, competente e capace. Siamo persone d'azione, abituate a combattere per ottenere - ha precisato Lella Golfo iniziando a raccontarsi alle numerose donne presenti in sala -, come ho fatto io per ottenere la legge sulle quote di genere nei cda. Ho creduto nelle donne e sono stata ripagata, perché in 4 anni la percentuale di presenza è salita al 30%, mentre i detrattori dicevano che ci sarebbero voluti 40 anni almeno. Oggi le aziende ci ringraziano, cresciute con le competenze di tante donne. Mancano 10 giorni alle politcihe, dobbiamo vincere queste elezioni, manca veramente una manciata di voti, poco più di 500mila su tutto il territorio nazionale, convinciamo una o due persone ciascuno e avremo la maggioranza in Parlamento".
In chiusura Gasparri, giunto ad un'altra incontro elettorale, appena concluso a Tarquinia: "Daniele è un riferimento saldo e solido, Forza Italia è l'unica lista che può eleggere un consigliere viterbese, ditelo a tutti, non vanno dispersi i voti. Sono molto vicino a questo territorio: beni culturali, terme, agricoltura, coste, questa provincia è una perla ricca di storia e tradizioni. Non permettiamo l'avanzamento dei Cinquestelle, che sono l'Italia peggiore e che per i demeriti dei partiti, ammettiamolo, hanno raccolto un consenso immeritato, non si governa con improvvisazione e ignoranza - precisa Gasparri citando a più riprese "Gigino Di Maio" -. Bisogna garantire sicurezza, oggi i no-tav hanno ferito un poliziotto, con una bomba carta piena di chiodi, poco tempo fa il carabiniere a Piacenza picchiato, dobbiamo ripristinare l'ordine e stare dalla parte di Polizia e Carabinieri. La sinistra ha speso 5 miliardi di euro per gli immigrati, che poi protestano per la ricarica telefonica arrivata tardi. Alzi la mano chi ha avuto una ricarica dal Governo qui in sala. Nessuno ovvio. Renzi ha detto che Berlusconi crede in Babbo Natale. A parte che a me piace crederci in Babbo Natale, ma meglio quello di babbo, rispetto al suo o a quello della Boschi che ha messo le mani in tasca dei risparmiatori Banca Etruria".
Teresa Pierini