VETRALLA – Tutto pronto per la 29ma edizione di “Fiori alla finestra, cene in piazza”, evento enogastronomico e culturale che apre le porte del primo dei due fine settimana previsti.
Organizzato dalla Pro Loco di Vetralla Aps, insieme alla Classe 84, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e della Regione Lazio.
Intenso il programma di questi primi tre giorni a corredo del cuore dell'evento: gli allestimenti floreali che i vetrallesi realizzano su balconi o finestre e le cene in piazza, nove diverse proposte di associazioni e realtà culturali che andranno a comporre un puzzle enogastronomico per tutti i gusti e in tutto il centro storico, con apertura stand dalle 19,30.
Tra le iniziative si parte con l'inaugurazione della Sartoria teatrale di OperaExtravaganza, oggi 14 giugno alle 16.30 in piazza Umberto I, una sede che racconterà anche la sua storia, che vide ospitare un oratorio, una ghiacciaia e una fabbrica di bibite. Nei giorni seguenti proseguiranno le visite.
A Palazzo Zelli saranno invece allestite due mostre: “Barlumi” a cura di Massimo Pastori, e “Ricordi tra passato e presente: foto di matrimoni dal 1920", con le immagini di scatti passati che mostreranno una Vetralla di un tempo.
L'inaugurazione ufficiale è in programma sabato 15 giugno alle 17,30, in piazza della Rocca, con l’esibizione della majorette e twirling Ferentum.
Tanta musica che allieterà le serate, sempre in piazza della Rocca dalle 22,30: stasera, venerdì 14, con Tony Perone, seguito il giorno seguente, sabato, con l'immortale musica dei Queen, grazie alla tribute band - Magic Rhapsody, mentre domenica 16 ci sarà il gradito ritorno dei Work in progress.
Per informazioni: 0761.460006 - 351.9169417 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - a disposizione anche le pagine Fb ed instagram Pro Loco Vetralla Aps