Teatro Lea Padovani: una stagione di livello con prosa, musica e danza

Teatro e Cinema
Font

MONTALTO DI CASTRO - Anche quest'anno il teatro Lea Padovani propone una stagione ricca di spettacoli e di artisti di grande livello. Una prosa di alto profilo con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia in "Non mi hai più detto ti amo", Carlo Buccirosso in "Il pomo della Discordia", Anna Galiena e Corrado Tedeschi in "Notte di Follia" e Lello Arena con la commedia "Parenti Serpenti", e i classici come "L'uomo dal Fiore in Bocca" di Pirandello con Edoardo Siravo e "L'Avaro" di Molière.

Pin It

Il cartellone propone inoltre una sezione tutta nuova dedicata alla "Grandi Musica" con: Nicola Piovani il 25 novembre in "La Musica è Pericolosa"; Giovanni Allevi il 21 dicembre con l'anteprima tour invernale di "Equilibrium Tour", la musica lirica "Limes Ensamble" e il "Concerto di Capodanno" con Orchestra Roma Sinfonietta.

Una vasta scelta anche per gli spettacoli comici con Ale e Franz in "Tanti lati latitanti", Perroni Live, Roberto Ciufoli in "Tipi" e Michela Andreozzi in "A letto dopo Carosello".

Tanti spettacoli offerti anche dal cartellone della danza dallo "Schiaccianoci" e il "Natale in Danza" con il Balletto di Roma al "Galà di danza" e la gara di Hip Hop "Dance to the Music".

Infine gli appuntamenti per la rassegna "A teatro con mamma e papà", con la quale saranno rappresentate le più belle favole e i racconti per bambini e ragazzi: "La spada nella roccia", "Bella e la bestia", "Il piccolo principe" e per l'8 dicembre uno spettacolo tutto natalizio: "Christmas Show".

Il cartellone completo della stagione Lea Padovani

"La stagione teatrale 2017/2018 - commenta l'assessore alla cultura e turismo Silvia Nardi - è ricca di eventi di grande rilievo, sia per il settore della prosa che per la musica, i comici e la danza. Per quest'anno inoltre, nell'ottica di creare un'offerta turistica integrata e competitiva anche nei mesi invernali, abbiamo previsto ulteriori riduzioni delle tariffe e dei costi dei biglietti degli spettacoli per agenzie di viaggi e tour operator che potranno così realizzare pacchetti turistici, per associati dei Cral e per tutti coloro che soggiorneranno nelle strutture ricettive di Montalto di Castro e Pescia Romana. Il teatro Lea Padovani rappresenta per la nostra comunità una grande risorsa culturale e allo stesso tempo potrà diventare nel tempo un elemento di forte attrattiva turistica per il territorio".

"Ringrazio l’assessore Silvia Nardi per il cartellone di quest’anno - aggiunge il sindaco Sergio Caci - che è di grandissimo livello. Il Lea Padovani è un teatro che non ha più nulla da invidiare a quelli delle grandi città. Per questo invito i cittadini a sfruttare questa occasione per nutrirsi di cultura".

Per la campagna abbonamenti stagione di prosa e per l'acquisto dei biglietti sarà possibile recarsi presso il teatro Lea Padovani negli orari di apertura della biglietteria, per i concerti di G.Allevi e N.Piovani sarà possibile acquistare i biglietti anche su www.ticketone.it, per la stagione dei comici e commedie brillanti sarà invece possibile acquistare i biglietti anche su www.ticketitalia.com. E' altresì in aggiornamento il sito del teatro comunale Lea Padovani all'indirizzo www.teatroleapadovani.it.

Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito alla newsletter per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.