BAGNOREGIO - Questa mattina, a Civita di Bagnoregio, sono giunti in visita gli studenti del Master internazionale in Geoengineering dell’Università di Firenze.
Un sopralluogo di grande valore scientifico e formativo, finalizzato a far conoscere a studenti provenienti da diverse parti del mondo gli studi, le attività di monitoraggio e gli interventi di mitigazione del rischio condotti nel territorio di Civita di Bagnoregio.
Il gruppo è stato coordinato dalla professoressa Veronica Tofani, membro del Comitato Scientifico per la Conservazione di Civita di Bagnoregio, in collaborazione con il presidente del Comitato, professor Claudio Margottini.
"Civita si conferma così laboratorio internazionale di ricerca, tutela e innovazione - precisa il sindaco Profili - nel campo della conservazione territoriale e geologica".
