VITERBO – Quante volte noi donne ci poniamo domande sulla nostra salute e sul nostro benessere; quante volte vorremmo avere la possibilità di documentarci, senza rischiare di dover incorrere in una moltitudine di informazioni o siti web a volte in contraddizione tra loro.
La risposta a questa necessità prova a darla il gruppo di iCrossing Italia, agenzia di digital marketing, parte del più grande gruppo g internazionale indipendente media e digitale.
È la dottoressa Daniela de Feo che ci parla del progetto sognato, ideato e portato avanti come direttore scientifico del portale 4Woman Health.
Ginecologa e Top Manager, cresciuta in una famiglia dove l’importanza della donna è stata sempre faro e vocazione, con Santa madre Teresa di Calcutta come modello, lavora ispirandosi al credo: “Sono una donna impegnata per le donne, per la loro salute e benessere”.
4Woman Health nasce come portale indipendente, ciò a sottolineare l’interesse concreto, reale e sincero che ha motivato iCrossing Italia verso la realizzazione di un sogno che ha richiesto anni di lavoro ed impegno continuo.
4Woman Health mira ad offrire una bussola affidabile che possa guidare le donne nelle ricerche continue di informazioni sulla loro salute e benessere. Far svanire quella “nebbia” o confusione che sperimentano naturalmente, abbattendo muri e barriere di disinformazione, in modo da accorciare e facilitare l'accesso a percorsi decisionali consapevoli e gratificanti.
4Woman Health nasce dall’impegno e dal lavoro di un gruppo di oltre 15 persone, tra management ed esperti nelle varie aree, di Icrossing Italia, che si è concretizzato con la creazione del portale. “4 Woman Health”1 è la piattaforma digitale italiana indipendente che pone al centro la salute ed il benessere di ogni donna a prescindere dalla sua età. “Un sogno realizzato – così lo definisce la dottoressa de Feo – uno spazio in cui figlie, mamme e nonne si possono riconoscere, attraverso una comunicazione empatica, aggiornata e scientificamente basata sulle evidenze”.
Un progetto digitale raggiungibile facilmente e gratuitamente, realizzato con la certezza che possa contribuire a migliorare il benessere dell’intera società, perché la salute influenza anche la propria autostima in ogni fase della vita in cui ci si trova Le informazioni scientifiche sulla salute e sul benessere sono spesse confuse e talvolta poco comprensibili: il portale 4Woman Health si pone l’obiettivo di eliminare la confusione, abbattendo muri e barriere di disinformazione (o mal informazione) , in modo da accorciare e facilitare l'accesso a percorsi decisionali consapevoli e gratificanti per ogni donna.
Un obiettivo raggiungibile solamente attraverso l’informazione dedicata ad ogni donna, dai 15 anni in poi, utile per effettuare scelte giuste ed appropriate per sé stesse, per la famiglia e per l’universo che le circonda, utilizzando una modalità di comunicazione che sia facilmente comprensibile e raggiungibile, indipendentemente dall’età.
La grafica del portale, che si presenta in un piacevole e rilassante color rosa, si sviluppa in diverse aree tematiche (Benessere, Amore, Tempo libero e Maternità,) ciascuna con un sottomenù che si addentra in consigli, curiosità e servizi.
E tra i servizi più utili ed apprezzati la consulenza online gratuita di un’esperta, a disposizione delle iscritte al portale, da dove è possibile ottenere, sempre gratuitamente, contenuti e servizi esclusivi offerti dal dinamico gruppo di lavoro di 4Woman Health.
I contenuti vengono regolarmente elaborati e verificati al fine di poter offrire le informazioni più aggiornate, recenti, scientificamente affidabili ed utili sull'argomento trattato, ma ovviamente le informazioni contenute nel sito sono presentate al solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Teresa Pierini