VITERBO - Domenica 18 dicembre alle ore 15:30, presso il Palazzo Doria Pamphilj di San Martino al Cimino (VT), si terrà l'Open Day di Tuscia Art Lab e la premiazione dei migliori racconti brevi di Natale nell'ambito del concorso di scrittura creativa patrocinato dal Comune di Viterbo.
L'evento sarà accompagnato da reading e intermezzi cantati di Francesca Filippi.
Tantissimi racconti di qualità, giunti da tutte le parti d'Italia, da Siracusa a Bolzano, hanno fatto registrare un numero di partecipanti superiore ad ogni aspettativa.
La giuria presieduta da Giuseppe Manfridi (drammaturgo e romanziere) e composta da Silvia Brogi (attrice di teatro), Paola Melis (scrittrice) e Marco Rossi (consulente informatico) ha scelto un sistema di valutazione mediata e ponderata, tenendo conto dei seguenti parametri: coerenza con il tema del Natale, scrittura, trama e originalità. Tutti i giurati hanno avuto precedenti esperienze in giurie di concorsi letterari e teatrali.
Sul podio 3 racconti, elencati in ordine di protocollo di arrivo: “I chapati di Joyce” di Barbara Anna Gaiardoni (Verona); “Notturno dei pastori” di Guido Carretta (Treviso); “La foglia di platano” di Alessandro Canu (Tarquinia).
Inoltre, menzioni speciali ai seguenti racconti: “Fuori è Natale” di Fabio Ciambella (Viterbo); “La magia del Natale” di Elena Cioce (Vetralla); “Notte di Natale” di Marco Fusi (Monza).
Nel corso della premiazione di domenica verrà comunicato l’ordine di classifica dei tre racconti brevi, con assegnazione di premi ai primi tre classificati e attestazioni per le menzioni speciali.
Partner del concorso di scrittura la casa editrice La Mongolfiera. Sponsor Palamenga - Mani d'Italy e Borri Books.
Partecipazione libera. Prenotazione consigliata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 339/3412598.