VITERBO - La grandezza di Marco Mengoni è sempre stata nel rimanere uno di "casa", nnostante il grande successo: l'ennesima dimostrazione questa mattina, quando non ha voluto perdere la laurea del cugino.
Per lui tutto normale, presentarsi al Riello, entrare in una delle sedi dell'Università della Tuscia e applaudire all'impegno che porta alla sospirata fine di un percorso universitario.
Per tutti gli altri... panico: "c'è Marco. Una giornata incredibile, l'università diventa fantastica", si legge nei commenti, "ho girato l'Europa per te e ti trovo qui, all'uni", "una vita per una foto con lui e viene a chiedertela come se niente fosse". Sono esilaranti le descrizioni delle foto fatte da tante studentesse, rimaste davvero di sale di fronte al cantante che girava per l'università, e spuntate di colpo come funghi da tanti profili pubblici.
Selfie a profusione e tanto affetto per una settimana davvero importante: venerdì escono due nuovi singoli di Marco, "Voglio" e "Buona vita" e questo bagno d'affetto, di certo, sarà stato ben gradito.
T. P.