VITERBO - Grande attenzione e partecipazione alla masterclass organizzata dalla Tuscia Arts Academy in questo fine settimana alla Sala Gatti (traversa piazza delle Erbe).
Una sorta di anticipazione dei corsi futuri, che diventeranno parte integrante del programma dell'associazione, riunendo tutte le professionalità coinvolte nella produzione, realizzazione e post produzione di un film.
Una tre giorni che ha visto protagonista da subito la regia, con Stefano Reali, seguito dalla parte organizzativa gestita da Simona Tartaglia Capitani.
Il giorno seguente è stata Laura Leo ad illustrare le regole principali del canto e domani, sabato 4 agosto, si partirà alle 10 con la lezione di dizione di Leonardo De Angelis, seguita dal teatro - danza con Isabella Grossi e dalle 17 alle 20 alla scoperta del ruolo dell'attore con Andrea Roncato.
L'esperimento, aperto ancora a chi volesse avvicinarsi alle attività dell'associazione (info 3932691962), è una sorta di lancio delle attività che inizieranno in autunno, con corsi di regia, montaggio, sceneggiatura, e quanto altro sia importante per una formazione adeguata al mondo dello spettacolo. Sarà realizzato anche un corso di scultura con il maestro Roberto Joppolo.
Teresa Pierini