VITERBO - E' arrivata la sera di Tarzan: non ha trovato la sua Jane, così come aveva promesso a nonna Pasqualina, anche se nell'ultima sera si è avvicinato a Veronica, la figlia di Bobby Solo, fidanzatissima.
Cala il sipario sul Grande Fratello, edizione numero 15, che nasce dedicato ai nip, i personaggi sconosciuti, allargandosi forse troppo a qualche"parente di" gradito alla conduttrice, Barbara D'Urso.
Alberto Mezzetti, il Tarzan di Viterbo, ha perfettamente rappresentato il ragazzo della porta accanto, convincendo, puntata dopo puntata, migliaia di fan.
Non è stata facile la sua permanenza nella casa, partito forse un po' sopra le righe, con qualche lite di troppo, ha poi capito che l'atteggiamento giusto era quello di restare normale, e nel tempo ha superato nomination di fuoco.
Arriva la finale, anticipata di due settimane per qualche disagio con gli sponsor, che non hanno gradito alcuni comportamenti violenti, pur verbalmente, e decisamenti eccessivi, abbandonando il programma, e Alberto ha una sola occasione: vincere.
Dovrà prima superare lo scoglio dell'ultima nomination, proprio contro Veronica, che non sarà facile visto l'impatto emotivo della sua storia di lontananza dal padre, e poi, speriamo, puntare al rush finale che decreterà il vincitore.
Nei vari giorni ha stretto amicizie, prima con Aida e poi con Simone, da cui si è poi allontanato, ha raccontato molto di se stesso, svelando qualche problema economico che sarebbe sanato con il montepremi e magari qualche lavoro che potrebbe seguire al programma; ha mostrato un lato romantico emozionandosi nel rivedere un video del padre, morto 22 anni fa, e l'abbraccio con la madre Daniela. E' stato ironico, giocoso, punto di riferimento positivo di un gruppo che talvolta ha lasciato a desiderare, andando comunque per la sua strada.
Il risultato è stato un amore indiscusso con i fan, talmente alto che gli scommettitori lo danno come vincitore, nonostante martedì scorso abbia di fatto perso contro Matteo, vincitore annunciato e molto amato dalla D'Urso, per la sua ex storia con Paola Di Benedetto e la nuova, appena nata nella casa, con Alessia, anche lei finalista. Con loro in lotta per la vittoria anche Simone, il fidanzato dell'onorevole Pezzopane, e Lucia.
Il programma designerà subito l'ultimo eliminato e poi arriverà il vincitore. La speranza è che sia lui, Alberto Mezzetti, il Tarzan di Viterbo, che lo merita davvero tanto, e se non dovesse accadere, sarà sicuramente lui il vincitore morale, il più amato e pprezzato fuori dalla casa del Grande Fratello, dove inizierà la sua nuova vita.
Teresa Pierini