VITERBO - Rischia di durare pochissimo l'avventura gieffina di Alberto Mezzetti: il concorrente viterbese ha chiesto alla produzione di abbandonare la casa in anticipo, e forse per reazione, ha affrontato direttamente gran parte dei concorrenti, magari a caccia di nomination per uscire.
Tutto in poche ore, ieri: prima l'anticipazione su lanostratv.it con la richiesta diretta alla produzione.
Dopo solo due giorni di permanenza, parlando con Mariana Falace e Valerio Logrieco, il "Tarzan viterbese" si è detto non interessato al mondo dello spettacolo e tantomeno al montepremi di 100mila euro, anche se all’inizio pensava che proprio quest’ultimo aspetto gli avrebbe dato gli stimoli per affrontare al meglio questa esperienza, come ci aveva svelato la nonna, parlando di una cifra che avrebbe aiutato in famiglia. Ma la strada è lunga per arrivare alla vittoria, ben 7 settimane nel gioco, affrontando la convivenza con una quindicina di persone mai viste prima.
“Il fatto è che uscire oggi o tra due settimane sarebbe lo stesso. Ho vissuto le emozioni che volevo ma ho capito che non sono interessato ad andare avanti. Sono troppo vero, non giudico voi, ma per me le cose stanno così”.
I primi screzi della giornata al mattino, discutendo con Danilo, il tecnico di elettrodomestici romano, definito aggressivo da Alberto: “Sei un paladino della giustizia, ma di una giustizia comune. Il modo come difendi è da patriota, hai sempre un’espressione aggressiva”. La giornata è proseguita con una serie di consigli a tutti i concorrenti, a chi ha fatto capire che sarebbe meglio di sparlare dell'ex, per passare da vittima, a chi ha segnalato la carriera come modello, una serie di atteggiamenti che tutti i colleghi di avventura hanno letto come intromissioni nella propria vita, arrivando alla discussione serale, in cui è stato accusato di voler gestire gli altri, di essere bipolare, non essere vero e pensare troppo al gioco e alla vittoria. Pesantissima la lite con Lucia Bramieri e Matteo.
Proprio quello che mai avrebbe voluto vedere nonna Pasqualina, preoccupata per il suo Alberto, definito troppo diretto e buono per quell'ambiente.
Il risultato finale della serata è stato nefasto: praticamente tutti i concorrenti hanno dichiarato che lo voteranno per la nomination. Che sia tattica per uscire prima dalla Casa non è ancora chiaro, ma di certo la serata di ieri porterà conseguenze nella permanenza di Alberto nel GF15. Tutto sarà più chiaro durante la puntata in diretta condotta da Barbara D'Urso.
Teresa Pierini