VITERBO - Ha ammirato il suo bel nipote entrare nella casa più spiata d'Italia ed ora sembra quasi sopresa del tanto interesse nato intorno a lei: Pasqualina è abituata a stare al centro dell'attenzione, da sempre è la voce del mercato della frutta di San Faustino, senza considerare i gustosi cedri per la Fiera dell'Annunziata. Ma ora tutti le si avvicinano per fare i complimenti al suo bel nipote, Alberto Mezzetti, primo concorrente viterbese del Grande Fratello.
Continua a lavorare, serve i clienti, sistema la frutta, ma nel frattempo racconta orgogliiosa di quel bel ragazzo che si è presentato com Tarzan e che l'ha voluta nelle immagini di presentazione del reality.
"Sono davvero contenta di questa occasione, l'importante è che lo sappiano apprezzare perchè è un bravo figlio - confessa -. Ha scelto questa strada per la famiglia e avere un futuro. Il mondo dello spettacolo già lo conosce, ha fatto il modello per una nota griffe, ma qui entra come Alberto. Gli ho detto 'Voglio vedere la tua forza, il tuo carattere e la tua benevolenza con gli altri'. E' quello che mi aspetto, perché è un ragazzo davvero buono.
Ricordo che ha sempre attirato l'attenzione su di lui, aveva 12 anni e faceva il bagno In piscina, il nonno lo fissava intensamente e gli disse 'Nonno ti pioce?', forzando sulla "o" per giocare con lui.
Non temo le donne nella casa, non è ancora pronto per le cose serie, salutandomi mi ha detto 'Tranquilla che ancora non mi sposo'. Sono certa che nella casa continuerà ad essere se stesso, un bravo figlio che pensa sempre alla sua vita e a quello che gli ho insegnato.
Si è impegnato anche negli studi, voleva seguire le orme del padre, che fu un grande medico, ma era troppo sensibile e ha lasciato medicina. A quel punto ha scelto di perfezionarsi nella lingua, è stato due anni in Inghilterra e parla perfettamente inglese.
L'unica cosa che mi sento di dirgli - conclude - è che lo abbraccio forte, tanti auguri Alberto e che Dio ti benedica".
Teresa Pierini