VITERBO - Diventa pienamente operativo l’Emporio Solidale “I care”, il cui principale obiettivo è quello di distribuire, attraverso una scheda a punti, generi alimentari di prima necessità a famiglie e persone in difficoltà, economica e sociale. Si estendono collaborazione e supporto con associazioni territoriale e aziende viterbesi.
"L’Emporio è il nodo di un intervento più ampio di contrasto alla povertà - spiegano gli organizzatori - un servizio integrato di accoglienza, in cui la distribuzione di alimenti rappresenta il mezzo con cui entrare in contatto con la persona in stato di povertàcon il fine ultimo di avviare e sostenere le famiglie in un percorso di recupero e rafforzamento delle risorse personali e di comunità.
In tale ottica diventa priorità rioriuscire a reperire le risorse necessarie affinché ci sia una costante disponibilità di alimenti all’interno dell’emporio; costruire una rete integrata e stabile di donatori e di partner che attraverso la predisposizione di convenzioni con la grande distribuzione, con Associazioni, Enti econ campagne di raccolta fondi, possa permetterci di dare continuità al progetto e rispondere ai diversi bisogni di chi si rivolgerà a noi.
In questo periodo siamo riusciti ad attivare una serie di iniziative, di cui l’Associazione Viterbo con Amore è stata promotrice e beneficiaria in qualità di soggetto attuatore del progetto Emporio Solidale I care".
L’Associazione culturale Teatro di Carta ha devoluto i proventi dello spettacolo “La Gabbianella e il gatto che le insegnò a volare” messo in scena il 6 febbraio presso il Cinema Teatro Trento; grazie ad una convenzione tra l’Associazione Viterbo con Amore e la Società Libra Srl, Punto vendita Conad di via Garbini 23 (ex Giotto) è attiva la Campagna raccolta fondi "Sosteniamo le passioni".
Queste le varie forme di finanziamento che sono previste nei prossimi mesi.
Fino al 31 naggio 2018 per ogni 10 Euro di spesa effettuata con Carta Insieme si riceverà 1 “Punto Cuore”. I Punti Cuore saranno visibili sullo scontrino. Ogni 35 “Punti Cuore” accumulati sarà possibile richiedere un 1 Buono del valore di 2.50 Euro, che potrà essere donato agli Enti beneficiari, Avis Viterbo e Viterbo con Amore.
Il Gruppo Teatrale il Gabbiano devolverà il ricavato della Rassegna teatrale Volando in scena, sul palco del Teatro dell’Unione di Viterbo tutti i giovedì, per le scuole, fino al 22 marzo 2018.
“Festa della Pentolaccia”: sabato 10 Marzo ore 20.30 presso la Palestra della Parrocchia di Santa Barbara. Cena con musica e balli organizzata da Viterbo con Amore, l’AVIS di Viterbo, il Team Bike 2002, il Comitato Parrocchiale Festeggiamenti “Santa Barbara”, sotto la regia del maestro Gianfranco Pirroni.
Domenica 11 Marzo alle ore 16.00 presso il PalaMalè di Viterbo Il Tuscania Volley, in occasione della partita dellaPool A contro la Videx di Grottazzollina, vestirà “i colori” dell’Emporio Solidale I care.