Donne in Opera: l'imprenditoria femminile va in scena al Salus Terme

Locandina Donne in opera: l'imprenditoria femminile in passerella

Viterbo
Font

VITERBO - Giunge alla terza edizione la manifestazione “Donne in opera”, la serata celebrativa organizzata dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio Viterbo, con il patrocinio del Comune di Viterbo. L’appuntamento è in programma venerdì 15 settembre prossimo a partire dalle ore 19,30, nella suggestiva location delle Terme Salus, strada Tuscanese 26, Viterbo.

Pin It

L’evento si apre con l’esposizione di prodotti di artigianato artistico nell’ampio salone dell’albergo e l’happy hour a cura dell’Hotel Terme Salus “Aspettando la sfilata” (euro 15, solo su prenotazione: tel. 0761.234427 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Alle ore 21,30 sfilata di moda a cura di Background Academy, presentata da Laura Leo.

Gli abiti e gli accessori di moda che sfilano e i prodotti in esposizione sono di: Aquarubra, Arte Orafa Laura Pacifici, Artistica, Atelier Merinda Spose, Bottega Artigiana di Marilena Pennetta, Ceramica è Fantasia, Dittamo, Italia Garipoli, Gioeli Camiceria, Niky Vetri, Ricci Sposo, Sartoria Cavour, Segnali di moda. Nel backstage, a preparare le modelle, le parrucchiere ed estetiste: Afrodite Estetica & Benessere, Centro Estetico Sharj, Compagnia della Bellezza di Letizia Segatori, Tagli & Dettagli di Alessia Achilli.

La sfilata sarà accompagnata da brani musicali eseguiti dal soprano Mariella Spadavecchia e dalla violinista Serena Di Meo.

Nel corso della serata interverranno l'assessore al Lavoro della Regione Lazio Lucia Valente, i rappresentanti dell'associazione “La Casa delle Donne di Amatrice e frazioni” e dell’Istituto scolastico “Francesco Orioli” di Viterbo, Indirizzo tessile-sartoriale-moda.

“Le imprese rosa della nostra provincia – dichiara Serenella Papalini, presidente del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile – sono una realtà in crescita e sempre più rilevante per il sistema economico locale. Tuttavia permangono difficoltà e fragilità che non possono e non devono lasciarci indifferenti. Per questo il Comitato propone iniziative come Donne in Opera che consentono di dare visibilità alle straordinarie capacità delle nostre imprenditrici e di sostenerle affinché possano sempre più affermarsi nei diversi mercati”.

L’ingresso all’evento è libero. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Comitato per la promozione imprenditoria femminile: tel. 0761.234427 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito alla newsletter per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.