VITERBO - Iniziano le attività del nuovo Gruppo Scout Viterbo 6: iscrizioni aperte alla Parrocchia del Sacro Cuore al Pilastro e presso la Chiesa di San Faustino.
La Comunità Capi del Gruppo Scout Viterbo 6 è felice di comunicare che domenica 27 gennaio inizieranno le attività per i più piccoli, i “Lupetti” (di età compresa tra gli 8/10 anni, iscritti alla 3° e 4° classe elementare), alle 9.30 nella Sede del Gruppo sita in Piazza di San Faustino a Viterbo.
Sarà un’occasione per conoscere più da vicino il mondo scout, che non è fatto solo di escursioni nei boschi, canti e giochi, ma soprattutto di spirito di fratellanza e disponibilità ad aiutare il prossimo.
Nella stessa mattina, sempre nei locali del Gruppo, i Capi della Staff del Branco, incontreranno i genitori interessati (dalle ore 10:00 alle 11:00) per presentare la proposta educativa, il calendario delle attività e fornire ogni altra utile informazione.
La mattinata si concluderà, per genitori e figli, con la partecipazione alla santa Messa delle 11.30 presso la Chiesa del Sacro Cuore.
L'Associazione Guide E Scouts Cattolici Italiani (AGESCI), che conta più di 180.000 soci in Italia, è un'associazione giovanile educativa che si propone di contribuire alla formazione della persona nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche secondo i principi ed il metodo dello scautismo, adattati alla realtà sociale del nostro tempo.
La proposta educativa scout, da più di cento anni, si basa su metodi educativi in continua progressione, rivolti ai ragazzi ed alle ragazze divisi per fasce di età, affinchè ciascuno possa crescere e formarsi secondo le proprie specifiche esigenze.
"Vi aspettiamo, quindi, domenica prossima presso la nostra sede in piazza di San Faustino a Viterbo - sottolineano dal Gruppo -. Inizia con noi questa avventura".
Per ulteriori informazioni:
Pagina Facebook: AGESCI Viterbo 6
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.