TARQUINIA - È fissato per stasera, sabato 16 dicembre alle 21, il concerto di Natale dell’Associazione bandistica Giacomo Settacioli di Tarquinia.
Una banda cittadina che vanta una tradizione musicale già lunga due secoli e che interpreterà il suo concerto in occasione delle festività al Teatro Comunale Rossella Falk.
Le tradizionali musiche di festa, interpretate con la tipica vivacità ed espressività sonora che solo un corpo bandistico sa regalare, riempiranno la sala del teatro per augurare a tutta la cittadinanza un avvio gioioso delle festività in pieno clima natalizio.
La serata sarà anche l’occasione per il direttore Maestro Mauro Senigagliesi di salutare la città e celebrare il passaggio di “bacchetta” al Maestro Matteo Costa.
L’evento è patrocinato dal Comune di Tarquinia.
L’ingresso è libero.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Infopoint di Tarquinia: 0766/849282.
Al concerto si aggiungono gli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale, con la Pro loco Tarquinia e il mondo dell’associazionismo tarquiniese: sabato e domenica si continua a sognare.
Si riaccende la magia della casa di Babbo Natale: un vero e proprio mondo fantastico con il freddo e innevato Polo Nord, il caldo e colorato giardino delle renne con la slitta, la fabbrica dei giocattoli con gli gnomi e il simpatico elfo Teo, la cucina con il camino e la stanza con il grande letto.
In via dei Granari (con ingresso da via del Seminario), dalle 16.15 alle 19.15 i bambini potranno salutare il loro beniamino e portare le loro letterine all’ufficio della posta degli elfi per spedirle al Polo Nord.
Tanta buona musica nelle vie del centro storico il 16 dicembre, dalle 17, con i Lestofunky, street band dal ritmo trascinante e coinvolgente in versione natalizia.
Domenica 17 dicembre, alle 18.30, l’Etruschorus “Maria Laura Santi” proporrà “The magical wait”, un viaggio musicale attraverso lo spiritual, il gospel e le migliori tradizioni popolari scritte per questo magico appuntamento. Il coro, particolarmente nutrito per questa occasione, si avvarrà della magnifica voce di Martina Maggi e del'accompagnamento di musicisti di prim'ordine come Gabriele Ripa, Anthony Caruana, Ruggero Maoloni e Emanuele Tienforti. La direzione e gli arrangiamenti sono a cura di Luca Purchiaroni.
Anche questo concerto è ad ingresso è libero ed è possibile prenotare il proprio posto presso Infopoint (0766/849282).