GALLESE - Si concludono con un meraviglioso spettacolo musicale i festeggiamenti in onore di San Famiano, patrono della cittadina: stasera, 10 agosto alle 21.30, in piazza della liberazione, sarà protagonista il più bravo chitarrista italiano, vera e propria colonna della musica, Dodi Battaglia.
Sarà l'occasione per ascoltarlo nel tour seguito alla pubblicazione del lavoro "e la storia continua..." (uscito in doppio cd live, cofanetto e vinile) dove Dodi canta ed esegue 26 grandi successi dei Pooh e 4 brani della sua carriera solista, registrati nel corso della sua tournée estiva da 50 date.
"Ho voluto immortalare quel tour con un disco che fosse molto vero - questo ha raccontato all'ANSA in fase di uscita del cd lo stesso Battaglia -. pubblicando la registrazione di un'unica serata a Lanciano, affinché non ci fossero stacchi di suono.
La cosa di cui mi sono accorto è che sto in piedi anche da solo - prosegue nell'intervista rilasicata all'agenzia -. Un conto è salire sul palco con il contributo dei colleghi e di una grande struttura, ma da soli tutto è incentrato su di te. Nessuno ferma la nostra storia, sono cose talmente preziose che è corretto che anche singolarmente le portiamo avanti e si mantenga un ricordo vivo".
Sempre nella serata, il Comitato uscente passerà il testimone al nuovo (classi 1968/1993) e alle 23:30 sarà estratta la lotteria di San Famiano.
Il concerto è ad ingresso gratuito.