VITERBO - Tornano, oggi e domani, 24 e 25 settembre 2022, le Giornate Europee del Patrimonio 2022, e Villa Lante proporrà ai visitatori due diverse visite tematiche tenute dal personale del museo.
Sabato 24 settembre, alle ore 16.30, Carlo Mascioli, dottore forestale, terrà la visita guidata “Universi Paralleli” dedicata al patrimonio naturalistico della Villa.
Domenica 25 settembre, alle ore 11.30 e alle ore 16.30, Ernesto Sapienza, storico dell’arte, terrà la visita guidata “Il Cardinal Montalto e Villa Lante” dedicata all’approfondimento della storia della Villa negli anni a cavallo fra Cinquecento e Seicento anche attraverso gli ambienti interni della Palazzina Montalto.
Le visite guidate in questione sono comprese nel costo del regolare biglietto d’ingresso al museo.
Si consiglia vivamente la prenotazione telefonica: 0761288008
Ad accogliere i visitatori anche il nuovo personale (nella foto pubblicata sui social dei profili ufficiali della struttura museale), che ha preso servizio lo scorso 16 settembre: "Tre nuove figure nella Villa come assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza. Benvenute e un grande in bocca al lupo dalla direttrice, Lara Anniboletti, e da tutto il personale".
La redazione de latuaetruria si unisce agli auguri di buon lavoro alle nuove tre dipendenti ministeriali assegnate a Villa Lante, certi che si riuscirà a fare sempre meglio per mostrare a tutti la bellezza di questo gioiello, parte integrande della storia di Bagnaia.