TARQUINIA - È stata inaugurata ieri mattina, domenica 10 aprile 2022, nella sala convegni di Alberata Dante Alighieri, la mostra “Arte Expo Arcaista”, organizzata dal Movimento Arcaista guidato dal tarquiniese Massimo Stefani.
Fino a giovedì 30 giugno, rimarranno in mostra cento opere di 22 artisti, esposte all’interno di 14 attività commerciali, negozi, bar e ristoranti del centro storico di Tarquinia.
L’evento ha il patrocinio della Provincia di Viterbo, il Comune di Tarquinia e l’associazione Divini Commercianti. Importanti presenze quelle di Franco Luzza, professore universitario, storico dell’arte e critico del Movimento Arcaista e Antonio Santoro, rettore dell’accademia di Belle Arti Arcaista di Crispiano (Taranto).
"Si tratta di un suggestivo percorso d’arte figurativa e letteraria nel centro storico tarquiniese – dice Massimo Stefani – è un’occasione imperdibile per aumentare i flussi turistici. La nostra associazione – prosegue Stefani – intende valorizzare gli artisti, che sono selezionati per lo stile e non perché pagano una quota di partecipazione".
All’inaugurazione, presentata da Maurizio Perinu, hanno partecipato il presidente della Provincia, Alessandro Romoli, il vice sindaco di Tarquinia, Luigi Serafini, l’assessore comunale Alberto Riglietti, il sindaco di Montalto di Castro, Sergio Caci, il sindaco di Latera, Francesco Di Biagi, i consiglieri comunali tarquiniesi Arianna Centini, Manuel Catini, Stefania Ziccardi, Roberto Borzacchi, Laura Amato e Federico Ricci.
Per maggiori informazioni sulla mostra e sulle iniziative del Movimento Arcaista: telefono 340.9948986, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.movimentoarcaista.it