ISCHIA DI CASTRO - Venerdì 30 marzo 2018 la cittadina celebrerà il Venerdì Santo mettendo in scena la rievocazione della Passione di Cristo.
La manifestazione si terrà alle ore 21 con partenza dal Duomo di S. Ermete e termine alla Chiesa di San Rocco, in Piazza Cavalieri Vittorio Veneto, dove si svolgeranno le scene più rappresentative della Passione di Cristo. Durante il tragitto verranno trasportate le immagini Sacre del Cristo Deposto e della Madonna Addolorata.
Negli ultimi anni ad Ischia di Castro lo svolgimento della Rappresentazione ha assunto un ruolo di sempre maggior rilievo sia dal punto di vista folcloristico che religioso, coinvolgendo molti figuranti tra attori e comparse.
Il programma della manifestazione prevede: alle 20.45 circa il ritrovo dei Portatori delle Immagini Sacre e delle Autorità davanti alla Chiesa di San Rocco, dalla quale si raggiungeranno i figuranti presso il Duomo di S. Ermete, con partenza della Processione.
E’ in Piazza Cavalieri Vittorio Veneto che la rappresentazione entrerà nel vivo con la messa in scena degli ultimi episodi della vita di Cristo: l’ultima cena; il processo; la crocefissione ed infine la risurrezione. Al termine, la Processione si recherà di nuovo al Duomo di S. Ermete, dove si potrà assistere al saluto del Sindaco Salvatore Serra, del Parroco Don Rossano Eutizi e la Benedizione Finale.