VITERBO - Da mercoledì 4 novembre riapre la priscina monumentale delle Terme dei Papi, in piena regola e nel rispetto del Dpcm del 24 ottobre. Ovviamente orari e tempi di accesso si adegueranno alle nuove disposizioni che saranno annunciate tra oggi e domani.
Addio Gigi Proietti: la sua città onoraria potrebbe salutarlo insieme al regista Giorgio Capitani
ROMA - L'ultima "mandrakata" gli è venuta spontanea: Gigi Proietti se n'è andato nel giorno del suo ottantesimo compleanno, in punta di piedi, dopo un breve ricovero per problemi di cuore, che aveva mantenuto nel silenzio, salvandosi anche dai consueti "coccodrilli".
Therma Oasi sceglie il benessere e riapre, come avviene in tutta Italia
VITERBO - Le pozze libere sono aperte e regolarmente frequentate, come abbiamo già scritto su queste pagine (https://www.latuaetruria.it/news/19-in-citta/4147-centri-termali-controllati-chiusi-pozze-libere-aperte-e-la-protezione-dal-covid-19), perché le terme fanno bene. Con la stessa logica anche le strutture private, controllare e rispettose di ogni regola anticovid, iniziano a considerare la possibilità di aprire, anche per il benessere dei frequentatori, come succede in Toscana, in Emilia Romagna e in tutta Italia.
Centri termali (controllati) chiusi, pozze libere aperte: e la protezione dal Covid 19?
VITERBO - L'assurdità dell'ultimo DPCM del 25 ottobre è tutta in queste foto: si chiudono piscine e terme (e palestre, teatri, sale concerti, ristoranti, bar... ) ma si lascia libero e incontrollato l'accesso alle pozze termali gratuite.
Didattica in presenza sospesa nelle secondarie sul territorio di Viterbo: il sindaco firma l'ordinanza
VITERBO - Dal 2 novembre al 24 novembre 2020, salvo ulteriori disposizioni, sospensione dell'attività didattica in presenza per le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado presenti sul territorio comunale, lasciando discrezionalità ai dirigenti di consentire l'eventuale accesso alle aule agli insegnanti e al personale scolastico.
Torna La Notte di Mezzo – Halloween Il Passaggio in versione Covid19: dalla Strega alla Befana
VITERBO - Per il terzo anno consecutivo torna, anche se in formato Covid, “La Notte di Mezzo – Halloween Il Passaggio”, l’evento organizzato dall’associazione culturale Argot con spettacoli e iniziative di piazza, uniti a conferenze e convegni di approfondimento su tutto ciò che gravita intorno al mito, alle leggende, alle favole, ma anche alle tradizioni, alla storia, al simbolismo, al romanzo fantasy.
Un’azienda viterbese protagonista del ritorno della Formula1 ad Imola
IMOLA - Appuntamento all’autodromo Enzo e Dino Ferrari il 1° novembre, grazie a un’azienda della Tuscia che permette il ritorno del Gran Premio di Formula 1 nel celebre circuito italiano dopo 12 anni di assenza.