VITERBO - Il Comitato Dante VII, nell'anno delle celebrazioni per il 700° anniversario della morte del poeta, sta lavorando alla "Notte di Dante", iniziativa in programma il prossimo lunedì 13 settembre, giorno in cui cade l'anniversario.
Volo d'Angeli: cinquant'anni fa la targa in peperino scolpita da Aldo Bruno De Alexandris
VITERBO - Sono trascorsi cinquant'anni dall'apposizione delle prima targa voluta da Giuseppe Zucchi in memoria dello storico fermo del Volo d'Angeli. L'opera in peperino, poi andata distrutta, era stata scolpita dall'artista di orgini viterbesi Aldo Bruno De Alexandris ed affissa sul muro di Palazzo Gentili.
Gloria ultimo atto? Il sindaco Arena possibilista sul nuovo bando
VITEBRO - Quello di questi 15 giorni in piazza potrebbe essere l'ultima uscita pubblica di Gloria, la Macchina di Santa Rosa targata Raffaele Ascenzi.
Feste Santa Rosa: dal 3 al 5 settembre obbligo di mascherina in piazza del Plebiscito
VITERBO - Dalle ore 20 alle ore 24 dei giorni 3, 4 e 5 settembre 2021, a piazza del Plebiscito, anche all'aperto, sarà obbligatorio l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie (mascherine). Lo ha disposto il sindaco Giovanni Maria Arena con apposita ordinanza firmata nel pomeriggio di oggi (n. 54 del 2/9/2021).
Giorgio Capitani, il vescovo Chiarinelli, Contaldo Cesarini e la sorella Nicoletta: Raffaele Ascenzi torna a dedicare Gloria con nuove targhette
VITERBO - Un rito che si era fermato lo scorso anno e che oggi torna prepotentemente protagonista: Raffaele Ascenzi è tornato a ricordare i facchini scomparsi nell'anno con una dedica sulla sua creatura Gloria, andando anche oltre e aggiungendo amici della Macchina di Santa Rosa. Per la prima volta una donna: la sorella Nicoletta.
L'appello di Arena alla città: "Evitano assembramenti stasera, Gloria sarà accesa fino al 12 settembre"
VITERBO - Accensione Macchina di Santa Rosa stasera ore 21, a piazza del Plebiscito: evitiamo assembramenti. Gloria verrà accesa tutte le sere, fino al prossimo 12 settembre. C'è tutto il tempo per poterla ammirare.
"Occi-riente Yoga Katha": seminari e performance con la danza indiana kathak
VITERBO - Da oltre dieci anni, l'associazione Ta Ki The Da opera sul territorio di Viterbo e a livello nazionale per promuovere lo yoga, la danza indiana kathak, la musica e le arti sceniche orientali, cercando di trovare sempre punti di incontro con la cultura occidentale. Con questo spirito sono in programma due appuntamenti per esplorare, avvicinarsi o approfondire lo yoga, nell'ambito del progetto "Occi-riente Yoga Katha".