VITERBO - Prende forma il Carnevale Viterbese in programma sabato 15 febbraio, quando è prevista la prima uscita. Stasera la riunione organizzativa con i capogruppo che hanno dato le direttive del percorso e del pomeriggio.
I carri saranno posizionati in piazza Verdi verso le 13, per organizzare la partenza alle 15, e come previsto la sfilata salirà per via Matteotti, attraverserà piazza della Rocca (prima tappa davanti la fontana), poi via e piazza San Faustino (seconda tappa), in discesa su via Cairoli, Sacrario e dopo un attimo di festa (terza tappa) e di nuovo verso la partenza lungo via Marconi (quarta e quinta tappa).
L'allegra sfilata sarà aperta dalle majorettes e dal corteo storico, il trampoliere vestito da Frisigello, poi in ordine tutti i carri accompagnati dai relativi gruppi mascherati. La parola d'ordine è ballare, divertirsi e far divertire il numeroso pubblico che è atteso.
L'incontro è servito per affinare tutti i dettagli e chiarire ogni dubbio dei vari gruppi coinvolti. La riunione si è conclusa con frappe, castagnole e brindisi d'ordinanza.
La macchina organizzativa è avviata, manca poco per la grande festa del Carnevale Viterbese.
Teresa Pierini