VITERBO - L'associazione Amici di Bagnaia ricorda a turisti ed appasisonati la guida "Bagnaia ...il borgo e la villa...." che da dicembre è a disposizione a titolo gratuito presso l'ufficio turistico di Viterbo ma anche nelle strutture ricettive e nelle attività commerciali della frazione.
"Bagnaia con la sua storia millenaria si arricchisce di una nuova pubblicazione, edita dalla nostra Associazione, riguardante la conoscenza del Borgo e della Villa Lante. Una guida a colori di sedici pagine di facile e immediata consultazione che comprende tutte le notizie di Bagnaia sia dal punto di vista storico, architettonico, sociale, gastronomico e di originalità per entrare nel vivo di un percorso turistico ragionato - spiegano dell'associazione Amici di Bagnaia -. Un accompagnatore virtuale con tante notizie, fotografie, di facile consultazione che è poi quello che il turista si attende".
La pubblicazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Viterbo e della Pro loco di Bagnaia, testi Aldo Quadrani, foto Antonio Testa. Presente anche un Qr-code che porta al sito bagnaia.artecitt.it dove è visitabile un menù che racconta chiese, fontane, palazzi, monumenti, torri, porte e ville, dedicata ovviamente a Villa Lante.