"Giulia Farnese, La Bella" va in scena al Castello Orsini

Teatro e Cinema
Font

VASANELLO - Domenica 22 ottobre appuntamento imperdibile per visitare il Castello Orsini: un’occasione unica per scoprire un vero tesoro, avvolto da un’autentica atmosfera Rinascimentale.

Pin It

Donna Elena Misciattelli apre le stanze della sua antica dimora, per condurre i presenti in un percorso emozionante, un’avventura nella storia, nei misteri e nel teatro!

L’associazione culturale “i Ponti nell’Arte” presenta "Giulia Farnese, La Bella”, visita guidata teatralizzata, da un’idea di Stefania Ponti, storica ed archeologa.

Si narrano le vicende dei Farnese e dei Borgia riservando singolari sorprese.
Giulia Farnese, nata a Canino, Giulia Farnese è stata una delle donne più belle e affascinanti del Rinascimento italiano. Amante del cardinal Rodrigo Borgia, costituì la sua autentica ossessione amorosa anche quando Rodrigo diventò papa con il nome di Alessandro VI.

Il pubblico in sala

Grazie all’interpretazione di attori di fama nazionale (Giorgia Trasselli, Nicola Paduano e Roberta Pagano) sarà possibile rivivere significative memorie di personaggi storici, tra cui Lucrezia Borgia, che hanno reso grande ed importante la fortezza e il borgo di Vasanello.

Due appuntamenti: alle ore 11.00 e alle ore 15.30. Prenotazioni 347 8164354

Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito alla newsletter per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.