VITERBO - La musica è la vita per Marco Mengoni, ma anche l'arte, soprattutto quella grafica, che negli anni dell'adolescena è stata la compagna di viaggio della sua incredibile estrosità. Oggi musica e illustrazioni di fondono in un gioco da tavolo ispirato al progetto Atlantico, il tour dell'artista ronciglionese, un viaggio alla scoperta della bellezza e dell’arte, del mondo e della poesia delle sue canzoni.
La preziosa scatola, autografata da Marco, già richiestissima, è in pre-order su Amazon (clicca qui per le info) e permetterà di andare alla ricerca dei luoghi che hanno ispirato le canzoni di Marco Mengoni, informazioni da annotare sul diario utilizzando i colori a disposizione. Vince il più bravo, chi visita più luoghi possibili che permettono di completare per primi gli obiettivi, ma anche andare sull’isola al centro dell’Atlantico per trovare la giusta ispirazione.
La scatola realizzata da Clementoni è chiarmente ecosostenibile, il gioco è infatti stato realizzato con materie prime riciclate di prima scelta e riciclabili al 100%.
All'interno illustrazioni d'autore e frasi tratte dalle canzoni del disco Atlantico, l'elemento caratterizzante di questo prodotto, sfondo a un gioco divertente pensato per condividere esperienze, colori e profumi di viaggi sempre nuovi e ricchi di emozioni.
Ogni giocatore potrà scegliere se raggiungere una destinazione tra Europa, Africa, Nordamerica e Sudamerica o “dipingere” con i propri gettoni colorati le carte rappresentanti luoghi, persone, bellezze naturali e monumenti delle diverse parti del mondo. Scopo del gioco è viaggiare per il mondo e raggiungere il punteggio più alto grazie alle carte continente, alle tessere condivisione e agli obiettivi.
A proposito di ambiente ed ecosostenibilità, domani sera Mengoni sarà ospite di Adriano Celentano, nel suo Adrian su Canale 5. Stay tuned.
Teresa Pierini