VITERBO - Quando un gelato è così amato dalla clientela, e viene gustato in ogni momento dell'anno a prescindere dalla stagione, la cosa più bella che può venire il mente è guarnirci un dolce, magari natalizio.
E' quanto hanno pensato all'Antica Latteria, in via della Verità, inventandosi un panettone ripieno di gelato, da gustare caldo, dopo qualche minuto passato in forno.
E' il mondo dell'artigianato che è in grado di offrire quel plusvalore straordinario che diventa gusto: nasce così dalle sapienti mani dello staff dell'Antica Latteria il panettone ripieno di gelato, non un semifreddo, ma un dolce fragrante che, prima di essere gustato va messo in forno, per scaldare il dolce che esalta alla perfezione il gelato all'interno.
Gusti standard, provati ed approvati nel tempo, con i classici stracciatella e gianduia, oppure personalizzato, a seconda delle proprie preferenze.
Il panettore è una specialità da portare a tavola per circa 15 persone, ma per accontentare anche le feste più intime e familiari, l'Antica Latteria realizza anche la monodose con il panettone piccolo, ottimo per due.
Il panettone è realizzabile su ordinazione con almeno una settimana di anticipo (0761/344285).

Le offerte della cioccolateria e gelateria sono chiaramente ampie, a torte e gelato si aggiungono torroni classici e al cioccolato, tutti artigianali, e poi praline, tavolette, e ogni soggetto natalizio fino ai simpatici presepi, tutti in cioccolato di ogni tipo, dal latte al fondente, fino al bianco che simula la neve.

Tutti prodotti da mettere a tavola ma anche da regalare, confezionati in cesti adornati in stile natalizio o associati ad una strenna particolare, per gli amanti dei puzzle, rigorosamente made in Tuscia, che riproducono il centro storico della città, con momumenti simbolo quali Palazzo Papale e Piazza San Pellegrino, e poi Bomarzo e Civita di Bagnoregio. I puzzle possono arricchire i cesti o essere confezionati con ogni tipo di prodotto natalizio.
Artigianato, bontà e passione per il territorio: all'Antica Latteria il Natale è buono davvero.
Teresa Pierini
