VITERBO - Il tempo ha deciso di non essere solidale, ma Clorophilla è stata comunque un successo, e ha coinvolto tantissimi bambini con le proprie famiglie che hanno scelto di partecipare alla Festa della natura.
Per la quinta edizione è stata la novità del luogo, Agriland, in strada Ponte Sodo, e la consueta passione de L'Orto delle idee, de Il giardino di Filippo e del loro staff, guidato da Simona Santicchia e Chiara De Santis, a rendere indimenticabili le due giornate.
Laboratori alla scoperta di amici a quattro zampe, cavalli, asini, conigli, capre e pecore, ma anche un viaggio alla scoperta di fiori e verdure, dei loro profumi e delle loro peculiarità. Toccare con mano una pianta di rosmarino, accarezzare una di basilico e poi prendere la paletta e dargli dimora, per farle allungare le radici e diventare florida, sotto gli occhi di Flora, la simpatica contadina virtuale... fatta di fil di ferro da recinzione. .
Un gioco con la natura, che diventa amica e compagna d'avventura. Entusiastici i commenti nel libro dei visitatori, dove in tanti ringraziano per quella riscoperta di gesti antichi, che fanno ancora tanto bene alla salute, grazie alla vita all'aria aperta.
Teresa Pierini